Fonte Rainews24 – Mai come in questi tempi si dibatte dell’immagine e del ruolo della donna. Ci sara’ un’occasione piu’ il prossimo 31 marzo: una maratona di 24 ore di confronti, docu-fiction, quiz e interviste video con politici, imprenditori, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo ma anche semplici cittadini, con tema centrale, appunto, l’universo femminile.

E visto che la tecnologia e’ oramai indispensabile, l’approfondimento si svolgera’ tutto su Internet. L’iniziativa, arrivata alla terza edizione, si chiama “webalfemminile” e nasce dal progetto pari opportunita’ di Microsoft Italia, in collaborazione con Acer.

La tecnologia aiutera’ non solo il confronto ma la ricerca di pareri su lavoro, famiglia, moda, salute e altro che tutte le donne potranno chiedere al sito www.webalfemminile.it, tramite quiz o video-interviste: il portale e’ diviso in dieci aree tematiche (tra cui donne e lavoro, donne e salute, donne e intimita’), le risposte saranno date da esperti del settore.

Chi non avesse modo di essere online il 31 marzo, potra’ rivedere i contenuti della maratona al femminile per i due mesi successivi, il periodo di tempo in cui rimarranno a disposizione sul sito.

Leggi l’articolo integrale

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.