Se ne parla tra amiche, lo si chiede a noi stesse con espressione rattristata di fronte allo specchio e con il dermatologo non si ha più nessun ritegno:
“Cosa devo fare per mantenere il mio viso giovane a lungo?”.
Il mio dermatologo ha sorriso. Credo avesse già udito questa domanda.
E arrivo a noi. Partiamo dal presupposto che siamo nel 2015, di progressi in materia ne sono fatti davvero tanti e nonostante non sia ancora possibile restare giovani per sempre, degli stratagemmi da seguire ci sono. Per questo vi vado ad elencare tutto quanto ho scoperto dal dermatologo (o meglio dai numerosi dermatologi che ho intervistato nel corso degli anni).
1 miracolo
Partiamo subito con il dirvi l’unico miracolo possibile. La verità che mi sono sentita ripetere tutte le volte. Da tutti. La prima cosa che dicono quando parli di viso giovane?
Mettere tutti i giorni una crema viso idratante e ancor meglio, antietà.
Mi risulta semplice quindi in questo caso consigliarvi l’Elisir di Giovinezza Estrema di Galenic (€ 53, flacone 30ml) visto che anche il nome è una garanzia. Lascia la pelle fresca, ha un’azione rimpolpante, levigante e liftante.
9 consigli
Qui ce ne possono essere anche più di 9, ma ho cercato di raggrupparvi quelli più noti, ma spesso non scontati.
1. Dormire
Facile, immediato, anche piacevole. La nostra pelle rispecchia lo stato di salute del nostro corpo. Tutto deve procedere in armonia.
2. Non fumare
Ovvio che possiamo mettere tutte le creme del mondo, ma se poi fumiamo sappiamo già che così facendo…
3. Se proprio si fuma…
Aggiungere vitamine con integratori o con alimentazione molto ricca, visto che il fumo annulla gli effetti antiossidanti delle vitamine, serve aumentarne la dose.
4. Bevete una spremuta al giorno
Serve a dare vitamine alla pelle e al nostro corpo.
5. Ginnastica al viso
Avete mai visto quei film dove lei fa esercizi strani con le espressioni? La ginnastica al viso aiuta, ma magari non in pubblico. Rilassatevi con gli occhi chiusi e distendete uno a uno i muscoli del viso. Dicono che allontani i segni del tempo: 5 minuti al giorno.
6. Maschere viso
Per molti sono essenziali tanto quanto la crema viso: diversificate e ottenete dei risultati visibili fin da subito.
7. Massaggia il viso
Dal basso verso l’alto, con le mani chiuse a pugno e possibilmente la mattina: non dimentichiamo mai che la circolazione è uno degli elementi essenziali per mantenere la pelle elastica.
8. Riducete consumo di alcol
L’alcol è un vasodilatatore e non aiuta. Molto meglio per la pelle farsi dei litri interi di acqua, nel caso in cui aveste dei dubbi.
9. Vapori e nutrimento della pelle
Volete fare le cose per bene? Al mattino utilizzate uno spray di acqua termale, poi mettete una crema viso idratante leggera. A quel punto lasciate passare mezz’ora e potete poi applicare la crema lifting di giovinezza di Galenic per il giorno. Lo stratagemma, è vincente.
D’altronde, qualcuno ha mai detto che essere belle non richiede tempo?
Beauty Tips in collaborazione con Galénic Paris
cover photo credit: pexels
Comments are closed.