Ebbene sì… a me sarebbero serviti tantissimo in fase di spannolinamento!! Sì sì sto parlando dei tanto famosi quanto a me sconosciuti pannolini a mutandina. Quelli che la maggior parte delle mamme intorno all’anno di età e comunque con l’acquisita deambulazione del piccolo hanno già adottato. Bene, io ne ignoravo l’esistenza, purtroppo, e forse… tutte le volte che mio figlio mi diceva “mamma devo fare la pipì” e io gli rispondevo “falla” avrebbero aiutato anche lui a rendersi definitivamente autonomo non solo dal controllo degli sfinteri ma anche da sua mamma!
Poi un giorno, come una visione, eccolo sullo scaffale del supermercato: Cars, il mito di mio figlio.
E allora li prendo e li scopro. Sono della Huggies e si chiamano Pull-Ups. Esiste anche una versione per bimbe con raffigurate sopra le Principesse Disney e sono molte le taglie disponibili: da 9 ad oltre 17 kg dei bambini.
Non me ne vogliano educatrici e puericultrici ma mi sono risparmiata un sacco di pipì in giro per la casa oltre ad aver reso mio figlio autonomo di gestire il suo rapporto col vasino in pochissimo tempo (nel senso che ha iniziato ad andare in bagno fisicamente da solo molto più in fretta riuscendo a sfilare il pannolino da solo e a rimetterselo) indossando il grande Saetta Mc Queen.
E voi che esperienza avete avuto con lo spannolinamento dei vostri bimbi? Vi è andata meglio, peggio o magari siete ancora in tempo per evitare danni? Se ne volete sapere di più vi invitiamo anche a leggere i consigli della nostra psicologa per un sereno “1,2,3… via al pannolino”.
Articolo sponsorizzato
Comments are closed.