seggiolino chicco sicurezza autoDi sicurezza in auto non smetteremo mai di parlarne, soprattutto quando questa riguarda i più piccoli. Segnaliamo quindi con piacere una interessante novità introdotta da Chicco: la grande innovazione è il sistema QR-Code applicato sui diversi modelli di seggiolini auto prodotti dall’azienda. Smartphone alla mano, basta inquadrare l’apposito codice a barre per scoprire come installare il seggiolino nel modo corretto, scegliendo la modalità video o il classico manuale d’uso. Un manuale 2.0 a disposizione 24 ore su 24 e accessibile da qualsiasi Paese.

Una guida importante a portata di mano che spiega al consumatore, in ogni situazione e in ogni luogo, come utilizzare il prodotto che ha acquistato (o pensa di acquistare) nella massima semplicità e sicurezza. Sono sempre di più i genitori che utilizzano uno smartphone non solo per telefonare ma per accedere a informazioni in modo veloce e facile, l’utilizzo del QR code direttamente sui seggiolini auto va quindi esattamente in questa direzione.


“Con un semplice click – sottolinea Pierluigi Cremonesi CEO di Quarkode – il genitore, ovunque si trovi, può guardare il video o il libretto di istruzioni e seguire pochi passaggi che semplificano l’installazione in auto, riducendo sia il rischio di errore sia la tensione che spesso questo momento genera. Inoltre, la piattaforma di servizio associata all’uso del QR code ci consente di misurare in tempo reale la redemption dell’attività in funzione del mezzo e del luogo. In questo modo possiamo intervenire per ottimizzare il servizio, andando incontro alle preferenze del consumatore.”

Chicco ricorre quindi alla tecnologia QR per rendere l’informazione sul corretto utilizzo dei prodotti a portata di click, utile e immediata direttamente dal proprio smartphone. Attraverso il codice QR i contenuti sono fruibili e si adattano automaticamente ai vari display mobile, siano essi smartphone o tablet, offrendo la migliore esperienza d’uso possibile per i genitori moderni e tecnologici, ma soprattutto attenti alla sicurezza dei figli.

 

Potete scoprire anche voi le istruzioni interattive di Chicco, lanciate il lettore di QR-Code sul vostro smartphone e inquadrate questo codice qui sotto.
Se non avete un lettore scaricatelo gratuitamente da get.quarkode.mobi

 

A noi sembra proprio una bella novità, l’ideale per i genitori smartphone-addicted (come noi).

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo post NON è sponsorizzato

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.