Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 18 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino!
FOEL L’elfo pasticcione
Mancava un mese alla vigilia di Natale. Tutti gli elfi di Babbo Natale stavano lavorando sodo: chi realizzava bambole di ogni tipo, chi costruiva velocissimi trenini, altri ancora pattini e slittini. Nel laboratorio di Babbo Natale c’era sempre molto da fare!
Un elfo di Babbo Natale però, un elfo di nome Foel, non aveva ricevuto nessuna indicazione di lavoro, non gli era sto assegnato nessun banco di lavoro. Foel voleva dimostrare di essere capace a fabbricare bei giocattoli, ma ogni volta che ci provava, qualcosa andava storto: rovesciava il colore, perdeva i chiodi, si rompeva il martello. Lui non si perdeva d’animo, e tutte le notti, quando gli altri elfi andavano a dormire, si esercitava a costruire giocattoli.
Arrivò la sera della vigilia di Natale e tutti gli elfi andarono a nanna presto: tutto era pronto e tra poche ore, a mezzanotte, Babbo Natale sarebbe partito. Anche Foel si avviò verso la sua stanza, quando vide sotto un tavolo una letterina. Era una letterina smarrita. Era stata dimenticata. Era la letterina di bimba che aveva chiesto a Babbo Natale una bambola ballerina.
Cosa fare? Ormai gli altri elfi erano già a letto. Foel decise: avrebbe fatto lui stesso la bambola. Andò a prendere tutto l’occorrente e mentre gli altri dormivano, lui lavorò sodo: segò, limò, verniciò, cucì e finalmente la bambola fu pronta! Corse e corse e fece appena in tempo a mettere la bambola nel sacco di Babbo Natale, che stava partendo.
Finito il suo giro per il mondo Babbo Natale tornò al suo laboratorio e ringraziò tutti i suoi aiutanti elfi e aggiunse “in particolare, vorrei ringraziare un piccolo elfo, rimasto sveglio tutta la notte per costruire un regalo dimenticato! GRAZIE FOEL!” E sul gilet del piccolo elfo, Babbo Natale appuntò una coccarda su cui era scritto “ELFO DELL’ANNO”.
Storia scritta da Marlene, blogger di trarockeninnananne.blogspot.it
SCOPRI TUTTE LE STORIE DEL NOSTRO CALENDARIO DELL’AVVENTO
LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE
Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico
2 Comments
mio figlio, Costantino da 6 anni, una matina mi raccontò il suo sogno: “mamma, c’era un Santo vecchio-non mi riccordo il Suo nome- che mi diceva di correre da te per darti una bella notizia , che tu eri scelta da una Alta Comissione per farmi un dono, un fratellino e non uno qualsiasi come tutti gli altri…uno magico, speciale, che fa tante belle cose e, sopratutto dei miracoli e che si chiamerà Gesù!!! “e poi mi disse: “mamma, ma è possibile? Gesù è Uno solo e già la Mamma Lui ce l’ha…mah…sarà perché penso tanto a quanto è importate il Natale per noi, per l’umanità.” mi ha lasciato senza parole, ma con il cuore pieno d’amore e la mente nel pensiero…
[quote name=”costantino”]mio figlio, Costantino da 6 anni, una matina mi raccontò il suo sogno: “mamma, c’era un Santo vecchio-non mi riccordo il Suo nome- che mi diceva di correre da te per darti una bella notizia , che tu eri scelta da una Alta Comissione per farmi un dono, un fratellino e non uno qualsiasi come tutti gli altri…uno magico, speciale, che fa tante belle cose e, sopratutto dei miracoli e che si chiamerà Gesù!!! “e poi mi disse: “mamma, ma è possibile? Gesù è Uno solo e già la Mamma Lui ce l’ha…mah…sarà perché penso tanto a quanto è importate il Natale per noi, per l’umanità.” mi ha lasciato senza parole, ma con il cuore pieno d’amore e la mente nel pensiero…[/quote]
Molto sensibile il tuo bambino!! Che amore…e che responsabilità!!! Tanti Auguri