I nostri figli vivono immersi nella tecnologia, con cui entrano in contatto sin da piccolissimi. Siamo abituati a pensare a loro come nativi digitali e spesso ci ritroviamo a riflettere su quale impatto abbiano le nuove tecnologie sulla loro educazione e sul modo in cui apprendono.
Anche la scuola si mostra più aperta alle nuove tecnologie, dotandosi di supporti, infrastrutture, tecnologie e materiali didattici sempre più improntati alla multimedialità. Strumenti che però hanno un costo e che quindi necessitano di risorse da investire.
La bella notizia è che anche noi genitori possiamo contribuire a questo rinnovamento attraverso un gesto quotidiano che tutti facciamo, la spesa!
Dal 10 settembre al 18 novembre 2015, infatti, tutti noi possiamo aiutare la scuola di nostro figlio grazie ad Esselunga e all’iniziativa Amici di Scuola, che offre alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado l’opportunità di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico.
Come funziona Amici di Scuola?
Partecipare è semplicissimo, innanzitutto è necessario controllare che l’istituto di vostro figlio sia iscritto al progetto consultando questa pagina o verificandolo direttamente con il personale scolastico. Non lo è? Nessun problema… potrete essere voi a farvi promotori dell’iniziativa informando gli insegnanti o il Dirigente Scolastico.
Una volta verificato ciò, ogni volta che farete la spesa da Esselunga, presentando alle casse la vostra Fidaty Card, ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola – la promozione è valida anche sul sito di spesa on line e nelle profumerie EsserBella – vi verrà consegnato un buono Amici di Scuola, da regalare alla scuola che avete scelto di aiutare.
La scuola, a sua volta, potrà ordinare all’interno di un catalogo premi appositamente studiato il materiale e le attrezzature preferite: lavagne interattive multimediali, notebook, software, stampanti proiettori… e moltissimo altro!
Perché scegliere Esselunga?
In questo periodo dell’anno tra i banchi sono tante le iniziative a sostegno della scuola e orientarsi scegliendo la più conveniente non è sempre facile! Sembrano un po’ tutte uguali…
Noi abbiamo scelto Amici di scuola di Esselunga perché rispetto a promozioni simili promosse da altre catene di grande distribuzione, ad esempio Coop, permette di aggiudicarsi i premi con un minor numero di buoni e di conseguenza un monte spesa inferiore, consentendoci quindi di regalare più prodotti alla scuola dei nostri figli.
E noi che siamo sempre attente al bilancio familiare e alla ricerca delle proposte più vantaggiose non potevamo lasciarcela sfuggire!
Se anche voi volete dare il vostro contributo raccogliendo i Buoni Scuola, trovate tutte le informazioni e il regolamento all’interno del sito www.amicidiscuola.com
photo credit: wavebreakmediamicro / 123RF Archivio Fotografico
Comments are closed.