SPAZIO è un giornalino che parla ai bambini del mondo in cui vivono.
Il taglio è contemporaneo, veloce, semplice da sfogliare.
È una pubblicazione gratuita, ma da conservare, forse da collezionare. Ogni numero è monografico: un grande argomento da esplorare con gli occhi di molte età. È diversa da quello che esiste già, ma soprattutto è diverso il linguaggio. Parla ai bambini e fa pensare gli adulti. E fa pensare AI bambini mentre parla con gli adulti.
È auspicabile che i bimbi non siano solo una faccenda delle famiglie, ma dell’intera comunità. Così la città diventa un’interfaccia per le persone di ogni età.
Chi fa SPAZIO?
Il nucleo base è costituito da 5 persone: Stefano Cardini (architetto e designer), Chiara Diana (designer), Elisa Massoni (design editor), Federica Pascotto (esperta in didattica museale), Margherita Pincioni (design editor).
In totale hanno 10 figli, che sono una buona ispirazione.
Il giornalino gratuito «Spazio» è uscito il 12 aprile e sarà presentato durante il Salone del Mobile. I bambini e le famiglie potranno trovarlo in diversi luoghi di Milano: il Bookshop della Triennale, la Libreria dei Ragazzi, la Libreria Nuova Scaldapensieri, il Museo del ’900 e alcuni negozi di giocattoli, tra i quali la Città del Sole.
http://spaziomag.it/
Comments are closed.