Se siamo qui è perché noi alla rete ci crediamo.
Crediamo che, quando succede un fatto drammatico, quando qualcuno ha bisogno, qua si possa fare qualcosa: che sia una mamma che non riesce ad allattare, una donna che non sa come far valere i suoi diritti, che siano tante persone che devono riprendersi da una tragedia come un terremoto.
E allora dalle “chiacchiere” sui social network si passa al voler rendersi veramente utili.
Da soli sembra difficile: le informazioni arrivano confuse e nel dubbio ci si blocca, non si sa più cosa fare.
Ma in rete non si è mai soli, no?
Allora eccoci qua, tutte insieme, noi MammeAcrobate abbiamo voluto fare una piccola acrobazia in più che non è niente a confronto di quelle che stanno facendo lì.
Ci siamo allora messe in contatto con i centri di volontari, con la protezione civile, con i blogger più vicini a quelle zone e abbiamo cercato un modo per rispondere alle richieste d’aiuto che ci sono state fatte.
Da mercoledì 13 a sabato 23 giugno
sarà attiva la raccolta benefica a favore delle popolazioni terremotate “MAMMEACROBATE X L’EMILIA” presso il negozio
The Milk Bar di Milano, via Giuseppe Mazzini 20 (tra Duomo e piazza Missori), tutti i giorni dalle ore 10 alle 19 (domenica esclusa)
Raccoglieremo:
– indumenti estivi e lenzuola in buono stato che verranno lavati industrialmente ed igienizzati grazie al contributo di ELECTROLUX PROFESSIONAL
– intimo uomo donna e bambino nuovo
– creme solari
– creme antizanzare, dopo punture e zampironi
– zanzariere per lettini o carrozzine
– salviette umidificate
Qui su mammeacrobate testimonieremo le fasi della raccolta e della consegna di quanto raccolto grazie alla vostra generosità e a quella delle aziende che si stanno mettendo a disposizione per aiutarci.
Su twitter ne parleremo e vi aggiorneremo attraverso l’hashtag #mammeacrobatexemilia
Per ora è tutto, se ci saranno aggiungeremo in questo post nuovi aggiornamenti quidni magari buttate un occhio di tanto in tanto.
Contiamo su di voi, aiutateci ad aiutare.
8 Comments
Condiviso, grazie
Grazie a te Sonia 🙂
Condiviso anche da noi!
babyonboard team
Grazie Valentina!!
Da emiliana vi dico GRAZIE per questa bellissima iniziativa! Purtroppo qui c’è davvero tanto bisogno.
Se vi va di visitare il mio blog, sto raccontando alcune storie emiliane di piccole realtà del posto che hanno bisogno di farsi sentire, di far capire alla gente che ci sono e sempre ci saranno. E che non si arrendono nonostante le infinite difficoltà. Il post di venerdi scorso è, diciamo, una prima puntata alla quale seguiranno presto altre.
Grazie ancora!!!!
ciao Francesca, grazie a te per questo commento… davvero. Possiamo solo immaginare e per quanto possibile cerchiamo di fare qualcosina anche noi… speriamo sia di aiuto, anche minimo..
Passo subito sul tuo blog a leggere!!
un abbraccio!
M
Davvero una bella iniziativa …ma mi kiedevo:c’é un modo x inviare il materiale da altri paesi? Io sono pugliese e mi piacerebbe aiutare i nst connazionali …nel frattempo condivido tra i miei amici!!!!
Un abbraccio
[quote name=”marika”]Davvero una bella iniziativa …ma mi kiedevo:c’é un modo x inviare il materiale da altri paesi? Io sono pugliese e mi piacerebbe aiutare i nst connazionali …nel frattempo condivido tra i miei amici!!!!
Un abbraccio[/quote]
ciao marika, noi stiamo raccogliendo solo su Milano ma ci sono tante belle iniziative di solidarietà per dare il porpio aiuto ai terremotati, ne abbiamo elencata qualcuna in questo post https://www.mammeacrobate.com/e-ancora/attualita-ed-eventi/1016-tutti-x-lemilia-info-su-aiuti-e-iniziative-di-solidarieta.html
ciao e grazie per il passaparola!!