Mi sono laureata in Mediazione Linguistica e Culturale alla Statale di Milano, per poi specializzarmi in Lingue, Culture e Comunicazione.
Sono da sempre appassionata di temi sociali, interesse che ha fortemente influenzato i miei studi e la mia attività. Dal 2005 al 2010 ho collaborato con UNICEF Italia, occupandomi di percorsi socio-educativi sui temi dei diritti dei minori, della cooperazione allo sviluppo, della cittadinanza attiva e dell’intercultura rivolti a bambini e adolescenti delle scuole di Milano e provincia, nonché dell’organizzazione di corsi di formazione, seminari, workshop, manifestazioni, mostre ed eventi di vario genere, volti a promuovere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza e il rispetto dei diritti dei minori.
Ogni volta che penso ai numerosissimi bambini e ragazzi incontrati, vedo un enorme mosaico fatto di realtà diverse, di storie diverse, ma che racchiude in sé un’infinità di punti in comune, primi su tutti la necessità di ascolto e di confronto e la capacità di affrontare tematiche complesse, con esiti molto spesso sorprendenti. Credo profondamente nel potenziale degli UNDER 18, nell’apporto che possono dare alla formazione di una nuova realtà in cui le parole discriminazione, disparità e abuso saranno eliminate dai nostri dizionari.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.