Maschietto o femminuccia? Cocco di papà o cocca di papà?
L’attesa per conoscere il sesso del nascituro si riempie ben presto di interrogativi.
Premesso che non sono o, meglio, penso di non essere uno di quei futuri papà che vogliono un figlio maschio tipo ‘ti faccio ereditare il titolo e il castello’ … e nemmeno una femminuccia, per guardarla insieme alla mia compagna e pensare ‘oh, come sono belle le mie ragazze’… ero abbastanza convinto di non avere preferenze.
Poi tutto è cambiato dopo l’ennesima visione della famigerata pellicola americana “Dirty dancing” con Patrick Swayze. Non sto a ricordare la trama di codesto film, che penso tutti e soprattutto tutte quante conoscano. Ma mi è bastato pensare al fatto che un domani potrei avere una figlia, portarla in vacanza e vederla finire tra le braccia (eufemismo) di un tamarro anti convenzionale che in più balla bene (io sulle piste da ballo ho un senso del ritmo pari a quello di un ippopotamo) che ho avuto un piccolo momento di difficoltà.
Forse che non sia meglio un maschietto alla fine dei conti? Ovviamente la Bb si è scatenata: “Te la sei tirata dietro, vedrai che avremo una bambina, ormai c’è la Maledizione di Dirty Dancing”.
Il riferimento a tale anatema è ricorso più volte nelle nostre conversazioni e, pur essendo abbastanza illuminista e razionalista, incomincio a pensare che qualche forma di causa – effetto esista davvero, soprattutto a livello di sfiga.
Che poi in realtà, anche se fosse un maschietto cosa cambierebbe? Sarebbe comunque una sfida. Bisognerebbe dargli l’esempio, con la “E” maiuscola, fargli capire che nonostante tutte le fatiche esistono le cose importanti che non devono mai essere perse di vista. Insomma, mica poca roba.
La Bb dice che preferisce avere una femminuccia, perché ha avuto due sorelle minori e pensa di cavarsela di più con il gentil sesso.
Io cosa vi posso dire? Aspetto trepidante che la Maledizione di Dirty Dancing si avveri e intanto mi guardo un altro film con Patrick Swayze – Point Break – giusto per avere una sana iniezione di testosterone.
2 Comments
Grazie Roberto per la solidarietà! Dovremmo bruciare tutte le bobine e i dvd di codesto film! Nemmeno una copia deve rimanere sulla faccia della terra 😉
Io ho una femminuccia e un maschietto e non mi alletta nè la prospettiva che Sofia (mi a figlia) finisca tra le braccia di un tamarro che balla bene nè che Simone (il maschietto) diventi un domani un tamarro che balla bene.
La maledizione di dirty dancing comunque inizia prima…con tua moglie che quando non sapete che film guardare ti dice..dai perchè non ci rivediamo Dirty Dancing? 😥