Volete dare un tocco green al vostro stile di vita e conoscere più da vicino il mondo dell’alimentazione biologica, dell’erboristeria e della cosmesi naturale? Allora il posto giusto per voi è Sana, la più importante manifestazione espositiva italiana dedicata al mondo biologico e naturale che si terrà dal 7 al 10 settembre alla Fiera di Bologna.
Parole d’ordine qualità, cura del prodotto e sostenibilità. Tre ingredienti fondamentali che guidano i nostri acquisti, le scelte che facciamo per noi, ma soprattutto per i nostri bambini.
Ed è proprio a loro che Sana rivolge un’attenzione particolare con Sanakids – Good life. Happy life. Pop up stories, un progetto a cura dello Studio Salamanca Design & Co., una mostra creativa e interattiva dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente per scoprire i nuovi modi di comunicare con il mondo della famiglia.
La mostra prevede un allestimento a basso impatto ambientale, realizzato in collaborazione con i reparti di falegnameria e sartoria del Carcere di Bollate, con un grande tavolo in legno di circa 40 metri quadrati, archetipo di una piazza dove i visitatori sono invitati a incontrarsi, conoscersi e scoprire le novità legate al mondo dell’infanzia.
Pensato per essere utilizzato e condiviso in modo spontaneo e interattivo, il tavolo è delimitato da corner, un’area verde e case pop up su palafitte, in cui ogni impresa racconta la propria visione di famiglia:
I Provenzali con Baby Zen, la nuova linea Bimbi realizzata con ingredienti naturali rispettosi dell’ambiente, che propone un nuovo approccio alla cura e al benessere del bambino; Alce Nero con Baby Nidi e la Baby Generazione Bio, i nuovi prodotti biologici per l’alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni; Antico Molino Rosso e I segreti del Grano, un’installazione che racconta la tutela delle varietà di cereali, per far conoscere ai più piccoli le storie e le tradizioni popolari legati a questi alimenti; Hape International e la sua Cucina pop-up, un gioco cucina che può essere esplorato idealmente dai bambini, scomponendone e ricomponendone interattivamente elementi ed accessori; Vogue Bambini con il libro Il cibo che sorride un percorso illustrato attraverso il punto di vista e le emozioni spontanee dei bambini, per esplorare il valore sociale dell’alimentazione; Moretti Compact con Fare Eco, la nuova libreria realizzata con materiali ecologici prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato e vernici atossiche. La Trentina con Mela-Tools, un progetto basato sugli stili di vita attuali e le attività che accompagnano i nostri consumi quotidiani
Questo e molto altro, quattro giorni per abbandonare i ritmi frenetici che caratterizzano le nostre giornate, ritagliarsi del tempo e avvicinarsi, insieme ai più piccoli, al mondo della natura, ma anche al design e alla creatività, elementi che si fondono con l’obiettivo di promuovere una cultura del benessere sostenibile per grandi e piccini.
Comments are closed.