Alimentazione, gioco, energia e design protagonisti ancora alla fiera Sana.

Sanakids è un progetto di  Salamanca Design & Co  che racconta il buono e il sano dei migliori prodotti dedicati all’infanzia, perché il benessere passa anche attraverso la sostenibilità e può essere davvero alla portata di tutti; un contenitore di idee e di proposte in grado di farsi portatore di valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore.

 

Noi mamme acrobate siamo convinte della capacità che hanno i nostri figli di recepire immediatamente questo tipo di cose e di farle entrare con semplicità nelle loro abitudini. Ma dobbiamo essere noi genitori i primi ad essere convinti che non si possa più prescindere da comportamenti più sostenibili nel rispetto dell’ambiente e della nostra famiglia.

Per questo andremo a fare un salto a Sanakids dall’8 al 12 settembre presso Bologna Fiere padiglione 33, all’interno appunto della fiera Sana.

 

Sanakids è un percorso studiato di 5 aree tematiche sviluppate intorno ad una piazza di collegamento che, grazie alla partecipazione di aziende, amministrazioni e addetti ai lavori promuovere e valorizzare la cultura delle idee, del progetto, della creatività e della sostenibilità per l’infanzia viste attraverso l’occhio del design.

Orto in tavola, Specchio della sostenibilità, Design di frutta, Nido colorato, Igiene a tutto tondo sono le 5 sezioni.

 

Tutto l’allestimento è a basso impatto ambientale e realizzato con la partecipazione di EcoStand. Sono stati utilizzati legno FSC, verde naturale, vernici atossiche, luci a led a basso consumo e un sistema di logistica con kilometraggio minimo nel trasporto dei materiali.

 

Maggiori informazioni sui cinque mood di quotidiana sostenibilità sono presenti sul sito di Sana. 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.