Tenere coperti i bambini mentre dormono, soprattutto nella stagione più fredda, non è sempre semplice. Si muovono molto, scalciano, ma non hanno ancora l’abilità di coprirsi da soli.
Una soluzione intelligente e comoda che da poco ci viene proposta in Italia (molto più comune nei paesi nordici) è il sacco nanna: un morbido sacco a pelo che tiene coperto il bimbo dalle spalle, lasciandogli pero’ le braccine libere di muoversi.

I sacchi Baby Boum si differenziano per alcune particolarità e ben si adattano alle esigenze dei bimbi che cambiano con la crescita: le gambe sono separabili grazie ad una zip, i piedi possono essere scoperti e delle comode maniche possono essere attaccate per poter utilizzare il sacco anche all’aperto.

Potete trovarli in due misure 6-24 mesi e 12-36 mesi e di spessori diversi in base alla temperatura delle vostre case.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.