babucce eponime

Arriva un nuovo bebè. Evviva direte voi! Certamente, ma si deve pensare ad un regalo
Personalmente trovo molto più facile fare regali alle amiche che alle parenti, ma suppongo che sia soggettivo. Comunque sia, quando si tratta di parenti mi sento un po’ a disagio, è come se mi sentissi sotto esame… “ecco Ariane, chissà cosa ci regalerà questa volta”… Help! Con le amiche fila sempre più liscia, d’altra parte spesso le amiche le conosci più intimamente e hai maggiore affinità. Un regalo facile, almeno così sembra ad alcuni è un bel doudou, ma le mamme hanno mille fissazioni e questo ve lo dice una mamma, perciò occhio alla scelta. Ma dei doudou abbiamo già parlato qui. Un altro regalo che si pensa essere facile è un capo di abbigliamento, regalo perfetto ma a volte – non sapendo cos’hanno già ricevuto – un po’ difficile. Ma ad un certo punto ecco l’idea e soprattutto basta fisime e via col cadeau! Delle belle scarpine per il nuovo arrivato che non vorrete mica lasciare sempre scalzo??? E allora via con la ricerca!

 

Dopo tanto girovagare in rete e una lunga selezione la scelta è caduta su:

babucce lola

Lola design for kids from Barcellona. Babucce che sono pezzi unici per bebè e mamme decisamente stilosi. Ogni paio di scarpine viene realizzato con gli avanzi di tessuto della collezione moda. Le trovate su lolaforkids.com, ma il prezzo non è indicato… d’altra parte sono pezzi unici. Ops!

babucce jubilo chantier

Jubilo produce delle fantasiose babucce anti scivolo talmente morbide da creare un effetto “piede nudo”. Io mi sono innamorata del modello Chantier, con tanto di stop e casco dell’operaio. Disponibili nelle misure da 18 a 26, assolutamente unisex, costano 28€ e le potete trovare su uglyjojo.com

 

 

babucce eponime

 

 

 

 

Su Eponime cade la mia terza scelta. Fresche, primaverili e decisamente femminili. Un tocco chic ma con un occhio alla praticità grazie all’allacciatura con un piccolo bottoncino in madreperla. Le trovate su www.semidizenzero.com nelle taglie 0-3 e 3-6 mesi e costano 29€.

 

 

 

 

Per contattare Ariane: semidizenzero@semidizenzero.com

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

1 Comment

  1. Le babucce sono di buon auspicio e si usa in effetti regalarle spesso alle future o neomamme! Io ne ho ricevute diverse per la nascita di mia figlia e benchè poco usate sono un dolcissimo ricordo del suo arrivo tra noi!
    🙂