Natale è passato da un pezzo e per fortuna anche quella frenesia compulsiva  dell’acquisto dei regali.  Giornate alla ricerca di qualcosa da mettere sotto l’albero, un compito che può diventare una scocciatura e a volte ci spinge a scegliere la prima cosa che ci capita sottomano e solo per non arrivare a mani vuote! A me però è sempre piaciuto fare i regali – più che riceverli – ancor di più quando non c’è un vero motivo per farli. Adoro pensare a come sorprendere chi amo e, anche se sono convinta che “basti il pensiero”, credo anche che debba essere un pensiero pensato, scelto con cura proprio per quella persona lì e se si tratta di regali originali, diversi dal solito, meglio ancora!

Quando ho tempo poi, e sono particolarmente ispirata, mi cimento anche in creazioni homemade. Ad esempio qualche anno fa, per il compleanno di mio marito, ho inventato una fiaba fotografica – molto artigianale, ma carinissima – costruendo una storia che ripercorreva i suoi ricordi più belli dalla nascita a oggi e che nascondeva una sorpresa finale: una busta con all’interno i biglietti per il concerto del suo cantante preferito. La verità? Quello che l’ha più emozionato non sono stati i biglietti per il concerto, no. Ma il fatto che avessi messo su carta la sua vita, qualcosa che non aveva mai ricevuto.

Purtroppo ultimamente non ho molto tempo, ma non per questo ho perso la voglia di fare regali e continuo ad andare alla ricerca di piccoli pensierini, sfruttando soprattutto un luogo dove non si corre mai il rischio di restare a corto di idee: il web!

Tra le mie peregrinazioni quotidiane in rete, ho conosciuto un e-commerce che ho subito adorato! Avete mai sentito parlare di Troppotogo?  Uno shop online dove trovare idee carinissime e con prezzi accessibili a tutte le tasche. Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di dare una sbirciatina!

La tentazione è quella di comprare tutto, ma mi tocca limitarmi a una wishlist un po’ più contenuta…

Regali originali: 5 idee irresistibili!

Tazza Level

Se fate parte – come me – di quelli a cui è meglio non parlare prima che siano del tutto svegli, questa tazza fa per voi. Realizzata in ceramica lavabile in lavastoviglie, è capiente e perfetta per lanciare un monito a familiari e colleghi. Arrivati al livello 3? Via libera!

regali originali 01

Sacco Biancheria Punching Ball

Diciamoci la verità, occuparsi della biancheria sporca non è sicuramente il modo più allettante per trascorrere le nostre serate, soprattutto dopo un’intera giornata di lavoro, quando siamo stanchi o nervosi. A proposito di nervosismo, perché non unire l’utile al dilettevole e scaricare la tensione accumulata mentre facciamo il bucato? In più avremo recuperato spazio e ci saremo liberati di vestiti sporchi sparsi ogni dove…

regali originali 02

Portachiavi Lingua Magnetica

Quando le cerchi non le trovi mai, soprattutto quando si è di fretta! Questo portachiavi però viene in soccorso di smemorati e ritardatari che non correranno più il rischio di ribaltare la casa per cercarle. In più può reggere fino a 15 chiavi… l’ideale se di distratti in casa ce n’è più di uno. Simpaticissima!

regali originali 03

Cuscino Termico Biscotto al cioccolato

Una vera e propria manna per i freddolosi! Pensate che bello, quando fuori fa freddo e la sola cosa che sogniamo è un po’ di calduccio, accoccolarsi sul divano con questo cuscino – dotato di tre differenti impostazioni di calore – e rilassarsi. Un consiglio: compratene più di uno perché potrebbe essere l’oggetto del desiderio di molti in famiglia.

regali originali 04

Wonder Cakes

Questo è in assoluto il mio preferito. Avete capito di cosa si tratta? Ma di una torta in scatola perfetta per un regalo inaspettato in qualsiasi occasione! Fatta con ingredienti naturali, è dotata di un cucchiaino/paletta di legno per poterla mangiare ovunque e, immancabile, c’è anche una mini fiaccola da accendere per il fatidico desiderio! Visto che tra un po’ sarà San Valentino…è perfetta per sorprendere il vostro Lui o la vostra Lei!

regali originali 05

Non sono bellissimi? Voi quale vorreste ricevere?

post realizzato in collaborazione con Troppotogo

Author

Acrobata per vocazione, una laurea in Lingue e Comunicazione, da oltre 10 anni mi divido tra le mie due grandi passioni: educazione e comunicazione, convinta che le due cose insieme possano fare la differenza. Da sempre in prima linea accanto ai bambini, agli adolescenti, alle mamme e ai papà, a scuola e in famiglia, ho lavorato e lavoro per diverse realtà del terzo settore occupandomi di diritti dei minori, cittadinanza attiva, intercultura, disabilità e fragilità sociale con l’obiettivo di contribuire a diffondere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza. Il mio sogno? Mettere al servizio dei genitori le mie competenze e professionalità, per supportarli nel loro ruolo educativo.

Comments are closed.