Manca ancora un mese a Natale, ma basta dare un’occhiata ai negozi per accorgersi che la caccia ai regali è già cominciata! Noi, tanto per cambiare, dobbiamo ancora iniziare…un po’ perché il tempo tiranno e le mille acrobazie non ci lasciano ancora libere di goderci i preparativi, ma anche perché scegliere il regalo giusto per le persone che amiamo, è più facile a dirsi che a farsi!
Questo riguarda soprattutto i bambini, che spesso ricevono così tanti doni da far sembrare le nostre case delle succursali di un negozio di giocattoli…
Cosa ci orienta quanto scegliamo i nostri acquisti? A volte l’utilità, altre (lo ammettiamo) il lato estetico, perché in fondo a chi non piacciono le cose belle?
Ma se c’è una cosa su cui siamo intransigenti è la qualità e la sicurezza di quello che scegliamo per i nostri figli o per i bimbi di amiche e parenti. Ad esempio, per quanto riguarda i giocattoli, siamo molto attente al fatto che siano realizzati con materiali idonei e che siano adatti a chi li riceverà, in particolar modo per quanto riguarda l’età.
È importante, infatti, rispettare le indicazioni fornite dai produttori, per evitare di acquistare giochi che non vadano bene per la fase della crescita in cui i bambini si trovano e che richiedono capacità magari non ancora ben sviluppate.
Ma che giochi scegliere per le differenti età?
Noukie’s, brand specializzato nella creazione di una vasta gamma di peluche per i più piccoli in tessuti morbidi e sicuri, ha pensato a tantissimi prodotti utili per stimolare le capacità sensoriali e l’apprendimento divertendosi, ognuno dei quali ideato per una specifica fascia di età.
Oggi vi facciamo conoscere alcuni tra i nostri preferiti, sicure che qualcuno finirà sotto il nostro albero…
Dai 3 ai 6 mesi
Una colorata spirale da attaccare al lettino per svegliarsi pieni di energie e voglia di giocare, perfetta anche da attaccare al passeggino per andare a spasso sempre in compagnia dei simpaticissimi Bao&Wapi, il tenero coniglietto e il curioso elefantino della nuova collezione.
Il doudou con l’anello di dentizione, della collezione Iris&Babette, è ideale per giocare ma anche per dare sollievo in un momento decisamente fastidioso per i piccoli… la comparsa dei primi dentini. Si può mettere in bocca in piena sicurezza, permettendo così di unire l’utile al dilettevole.
Un tenero sonaglino che terrà i bambini impegnati con suoni e rumori sotto lo sguardo attento del simpatico draghetto Victor… dopotutto un amico in più non fa mai male.
Alla scoperta dei colori dell’arcobaleno con i peluche della collezione Mix&Match che si adattano a ogni arredo. Perché non è mai troppo presto per sviluppare il senso del gusto, no?
Dai 9 mesi
Due soffici palestrine tra cui scegliere, entrambe con ben 16 attività diverse, per stimolare lo sviluppo psico-motorio del bambino. Il loro tappetino in veloudoux è davvero morbidissimo, adatto per accogliere al meglio i piccoli e farli sentire a loro agio. In più, gli archi si possono staccare, in modo da poterle portare sempre con sé, in vacanza, casa dei nonni o dovunque andiamo.
E per quando è il momento della nanna ma non c’è verso di portarlo a letto? Ci pensa Scott tappeto-nanna, morbidissimo e ideale sia come tappeto gioco sia per come “lettino” da viaggio per il bebè che, avvolto nelle zampe, rimane al caldo.
Dai 12 mesi
Pronti per partire alla volta di luoghi lontani, Paco e Lola si trasformano in dinamici dondoli – realizzati sempre in velodoux – per vivere insieme fantastici viaggi in cui l’unica guida sarà la fantasia.
Si iniziano a muovere i primi passi? Il compagno perfetto per questo importante momento verso l’autonomia allora potrebbe essere Spingi&Cammina. I simpatici Paco e Lola in versione da spingere e da cavalcare per vivere intrepide avventure.
E voi, a che punto siete con i regali?
Post sponsorizzato
Comments are closed.