Spesso non ce ne rendiamo conto ma la polvere in casa si annida ovunque ed è la causa principale delle reazioni allergiche all’interno dell’ambiente domestico. Non si deposita solo sulla mensola del salotto o sul ripiano della libreria, impregna anche divani, cuscini e materassi.
La polvere fine, che potrebbe sembrare innocua a un occhio inesperto come il nostro, contiene in realtà cellule morte, acari, polline, muffa e batteri, peli di animali… anche nelle case dove non sono nemmeno presenti gli animali! E quando la polvere viene smossa, lo sappiamo bene, inizia a volare nell’aria e può essere inalata e scatenare asma e altre reazioni nelle persone allergiche.
Io ho un marito fortemente allergico a polvere e acari e sono quindi molto sensibile a questo tema e a tutto ciò che mi può aiutare a tenere la casa pulita, soprattutto la camera da letto poiché è proprio durante la notte che i suoi attacchi di asma sono più frequenti.
Ho avuto modo di testare il nuovo Dyson V6 Mattress creato appositamente per contrastare le polveri microscopiche che si depositano su materassi e imbottiti, dando una grandissima mano nella lotta contro acari e polvere.
Cosa sono gli acari e dove si annidano?
Come forse sapete bene, io ho dovuto impararlo per forza di cose, gli acari sui nostri materassi, invisibili al nostro occhio, sono milioni e trovano proprio nel materasso un ambiente perfetto per vivere e riprodursi perché si cibano delle particelle di pelle che noi perdiamo durante il sonno e proliferano meglio in un ambiente caldo-umido.
In media ognuno di noi perde circa 28 grammi di pelle ogni mese: un peso equivalente a quello di un sacchetto di patatine. Mentre dormiamo, le cellule di pelle rimangono intrappolate nel materasso: il tutto, combinato al calore corporeo e al sudore, rende il materasso un rifugio per gli acari della polvere. Se ne possono contare fino a 2,2 milioni di acari e ognuno di essi produce fino a venti escrementi al giorno e sono proprio i loro escrementi a contenere una proteina che può innescare reazioni allergiche negli esseri umani, inclusi arma, eczema e rinite allergica
Capite bene che il nostro letto è davvero il loro ambiente ideale e noi abbiamo un vero problema da debellare! Purtroppo.
Cosa possiamo fare per pulire efficacemente il materasso?
Aspirare frequentemente il materasso.
Questo è quello che possiamo fare per mantenere adeguatamente pulito il nostro materasso e combattere il proliferare di acari e polveri.
Ma l’aspirazione deve essere efficace e potente, deve riuscire a penetrare tra le trame del tessuto per eliminare anche le polveri più infiltrate. Ecco che la nuova macchina Dyson V6 Mattress è stata studiata e progettata proprio per assolvere a questo compito.
Il Dyson V6 Mattress è progettato specificatamente per rimuovere gli allergeni e addirittura l’aria che esce dall’apparecchio è più pulita dell’aria che respiriamo tutti i giorni.
Il motore digitale del Dyson V6 lavora a 100.000 giri al secondo (cinque volte più velocemente di un motore di Formula 1) generando un’aspirazione potente e costante. Questo permette all’aspirapolvere Dyson V6 Mattress di penetrare a fondo nelle fibre del materasso per rimuovere potenziali fattori allergenici.
Inoltre potenti forze centrifughe, generate dalla tecnologia Dyson Root Cyclone, proiettano lo sporco e la polvere dentro il contenitore e fuori dall’aria. Le particelle residue vengono catturate dal filtro post-motore, inclusi allergeni e batteri fino a 0.3 micron. Visto che l’intero sistema è progettato per essere sigillato, l’aria che esce dalla macchina è più pulita dell’aria che respiriamo tutti i giorni.
La potente spazzola motorizzata studiata appositamente per materassi o imbottiti ruota per mantenere un’aspirazione costante su tutta la superficie del materasso. Le setole rigide in nylon agitano le fibre del materasso sollevando gli acari, gli allergeni e lo sporco, così che possano essere rimossi dalla potente aspirazione della macchina. Le setole rotanti, distribuite per tutta la larghezza della spazzola, e il potente canale di aspirazione assicurano che l’utilizzatore possa pulire il materasso fino agli angoli.
Ecco come funziona il Dyson V6 Mattress
Caratteristiche tecniche
MOTORE DIGITALE V6 Raggiunge i 110.000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d’aria al secondo. Genera un’aspirazione maggiore rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere senza filo. TECNOLOGIA 2 TIER RADIAL™ 15 Cicloni disposti su due schiere per aumentare la capacità di separazione della polvere.
BATTERIA AL LITIO (COBALTO, MANGANESE E NICHEL) Riprogettata per un’autonomia di 20 minuti con tempo di ricarica di sole 3,5 ore. Nessun effetto memoria e nessun calo di prestazioni nel tempo.
MINI-TURBO SPAZZOLA Per la pulizia di acari e allergeni dagli imbottiti.
FILTRO AGGIUNTIVO POST MOTORE Rimuove particelle piccole fino a 0.3 micron, muffa, batteri, polline e fumo emettendo aria più pulita di quella che respiriamo.
2 ANNI DI GARANZIA
Un super sconto per voi
Se siete incuriositi dalla potenza di questa nuova macchina per aspirare i materassi o interessati ad acquistare uno dei tanti prodotti Dyson abbiamo la possibilità di omaggiarvi di un CODICE SCONTO DEL 35%, cliccate sull’immagine sottostante e scoprirete come riceverlo a casa.
Il V6 Mattress ad esempio ha un costo nello store ufficiale Dyson di €359 e con lo sconto del 35% lo pagherete solo €233,35
Affrettatevi che gli sconti sono disponibili sono per pochi giorni!
Comments are closed.