Si fa un gran parlare di fasce porta bebè, meitai, fascia ad anelli, senza anelli, elastica, non elastica… Lo ammetto con il mio primo figlio mi sono fermata molto ma molto prima…
Questa volta, spinta anche da un impellente spirito di sopravvivenza, mi sono detta “devo farcela” anche io ma in effetti non avevo grandi speranze. Mi sono fatta convincere ad Annozero da Raffaella di Mammarsupio a provarla. Beh quel giorno è stato come un miraggio, come la manna da cielo, come il pane con il ciocclato, come fare zapping e passare da Bailà a Ma come ti vesti … Meraviglia!!!
Certo ma come sarei riuscita a rimetterla una seconda volta, e da sola!?!
Ancora una volta la mia testardaggine ha prevalso e la fascia è stata mia!
Bene. Sappiatelo. Ora siamo inseparabili. Ci ho passato un’estate intera. Ci sono andata ovunque, al mare, in montagna (sì, ho anche fatto qualche passeggiata… incredibile). Caldo a parte [se proprio devo trovare un difetto]è davvero meravigliosa! F. mangia, dorme, gioca, ride piange, c**a che è una meraviglia!! Tutto sigillato nella sua fascia!
E non finisce qui.
Dopo l’estate è arrivato inaspettato anche il mei tai. E per questo grazie ancora a Cangurotte. E vai con l’altra folgorazione!! Forse avrei dovuto iniziare prima perché, nel nostro personalissimo caso il mio anguilloso bambino tende un po’ a liberarsi dalla presa non proprio “avvolgente” per scoprire il mondo ma in ogni caso lo trovo esaltante…e decisamente più fresco…!
Bene. Non starò a tediarvi sui benefici del portare i bambini in fascia bla bla… c’è chi ne sa molto ma molto più di me MA voglio lanciare un messaggio a quelle, come dire, meno… inclini… come potevo essere io e dare loro una speranza a tutte. Provatela!! Se ci sono riuscita io potete riuscirci anche voi e non potrete più dire “senza sono anche meglio”!
Buona fascia a tutte!!!
p.s. Raffella ha lanciato proprio in questo periodo una iniziativa che mi fa impazzire “Rottama la fascia”… ma non ditelo a nessuno!!! 🙂
QUESTO POST PARTECIPA ALLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL BABYWEARING 10-16 OTTOBRE 2011
1 Comment
Non vedo l’ora di averla