Kinder Cereali in aiuto delle mamme italiane – Fare la mamma è bellissimo. Su questo non si discute. Ma quanto spesso ci capita sentire il peso e la fatica del nostro ruolo? Le responsabilità, le tante – a volte troppe – cose da fare, le corse? A volte verrebbe voglia di mollare tutto e scappare via!

In molte occasioni ci siamo chieste quali siano i veri bisogni delle mamme, quale sia il miglior modo per aiutarle… e non siamo le sole.

Nel corso degli scorsi mesi, infatti, Kinder Cereali, brand da sempre vicino alle famiglie italiane, ha realizzato una ricerca per fotografare la vita delle mamme nella nostra società.

Il risultato? La conferma che siamo davvero delle Wonder-Mamme, contente sì del nostro ruolo, ma spesso affaticate dal peso che esso porta con sé. E se a questo aggiungiamo che ben 7 donne su 10, dopo la prima gravidanza restano a casa dal lavoro, spesso per scelta obbligata, non c’è molto di cui gioire!

Le mamme e i loro molteplici ruoli

Non una novità, direte voi, ma allora cosa si può fare per aiutarci e venire davvero incontro ai nostri bisogni?

Per rispondere a queste domande Kinder Cereali ha lanciato l’iniziativa Posso aiutarti, mamma?, nata proprio con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei piccoli gesti che ognuno può fare per sostenere le mamme nella loro vita di tutti i giorni.

Per capire meglio quali sono i desideri e le aspettative delle mamme in questo senso, è online la piattaforma Posso aiutarti, mamma?, una pagina dedicata al progetto a cui tutte noi possiamo dare il nostro contributo.

Come? Dicendo la nostra, raccontando di cosa avremmo bisogno in prima persona.

Vita domestica o lavoro? In quale ambito le mamme hanno più bisogno d'aiuto?

Dopo aver selezionato la propria area d’interesse tra “vita domestica” e “vita lavorativa”, potremo aiutare Kinder Cerali a capire meglio le nostre necessità, che serviranno da guida per promuovere azioni concrete a supporto delle mamme nella conciliazione dei tempi e degli spazi per se stesse e per la famiglia.

C’è bisogno di tutte, votate anche voi!

Cosa vorreste che i vostri compagni e i vostri figli facessero per voi?

Non avete che da chiederglielo!

Una promessa d'aiuto!Sul sito kindercereali.it, infatti, oltre ad approfondire gli argomenti della ricerca, trovare utili suggerimenti e interagire con la community, sarà possibile anche scrivere una piccola promessa d’aiuto e condividerla sui social con l’hashtag #possoaiutartimamma.

E ricordate che “carta canta”… una volta scritta la promessa, saranno obbligati a rispettarla!

A volte basta davvero poco per alleggerire il nostro carico, un’offerta d’aiuto, una dimostrazione d’affetto… piccoli gesti che però hanno un grande valore solo per il fatto che qualcuno si accorge della nostra fatica. E tutte noi sappiamo che non è poco.

Piccole attenzioni che oramai siamo abituate a non aspettarci…capaci anche di farci emozionare. Non ci credete?

Guardate questo video e preparate i fazzoletti!

“I piccoli aiuti che scegliamo di fare ogni giorno possono dare una grande mano alla vita piena di impegni di ogni mamma.”

E noi non potremmo essere più d’accordo!!

Post sponsorizzato

 

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.