Negli ultimi anni si assiste sempre più ad una tendenza al “ritorno ai fornelli” da parte degli italiani come si evince anche dal grandissimo seguito che hanno molti blog di cucina e, complice questo periodo di crisi, più di un terzo delle persone ha modificato le proprie abitudini, riscoprendo il piacere di preparare le pietanze fatte in casa, di gustare il pane appena sfornato, di provare nuove e sfiziose ricette, riducendo sempre più i pasti consumati al ristorante o in pizzeria.
Questa tendenza trova largo consenso anche perché cucinare, oltre a dare soddisfazioni personali, è anche un modo di prendersi cura di sè, dei propri familiari e dei propri amici oltre che essere una gradevole e utile attività da praticare nel tempo libero perché no in compagnia dei nostri bimbi.
Come ha sottolineato anche Tamara Blunotte che ha provato uno dei nostri forni, i forni più moderni ci consentono di realizzare in casa ogni tipo di pietanza grazie alla loro tecnologia evoluta abbinata però ad una massima semplicità di utilizzo e, grazie ad una corretta manutenzione da effettuarsi con detergenti professionali, è possibile prolungarne la vita ottenendo, negli anni, risultati di cottura sempre impeccabili.

 

 

Sveliamo quindi qualche segreto.

 

1. “Multi-cottura”: innanzitutto può essere utile avere la possibilità di cucinare più pietanze tramite griglie e teglie estensibili che si adattano a tutti i tipi di forno e consentono di moltiplicare i ripiani abbattendo i tempi di cottura.

2. Utilizzo della carta forno antiaderente e riutilizzabile che permette di cucinare senza l’uso di grassi e non si spreca nulla perché si può usare più di 1000 volte pulendola con una semplice passata.

3. L’uso massiccio di pentole antiaderenti rendono indispensabile l’uso di utensili realizzati
con materiali morbidi (foto coltello bassotto) per superfici delicate.

4. Per aggiungere un tocco di colore, sono molte le proposte di guanti e presine in silicone che proteggono le mani dal contatto con alimenti, casseruole e liquidi bollenti. La presina può diventare anche un pratico sottopentola o un ausilio per svitare i coperchi dei barattoli.

5. Ultimata la cottura è importante che le superfici del forno vengano sgrassate per poter
mantenere l’elettrodomestico pulito e come nuovo a lungo. Electrolux propone Ovenrens che è un detergente professionale, sia in crema che in versione spray che elimina grassi e residui di cottura da forni, griglie e barbecue senza graffiare, né macchiare ed è sicuro per i cibi. Le nostre mammeacrobate lo stanno provando. Aspettiamo il verdetto….

 

Per maggiori informazioni sui prodotti visitate l’ e-shop Electrolux

 

 

Articolo sponsorizzato

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.