Mio figlio grande (oddio si far per dire…) ha poche passioni. Farebbe solo sport (leggi calcio) e giocherebbe solo ai giochini elettronici. Coltiva la prima passione praticamente da quando cammina e ci sfinisce l’esistenza per avere la Nintendo praticamente…dallo stesso periodo.
Sul calcio non abbiamo potuto fare molto e tutto sommato abbiamo lasciato fare; sul tema giochi elettronici invece siamo stati un po’ più rigidi. Ovvio che non sia facile visto che più o meno tutti in famiglia disponiamo di uno smartphone, ma la Nintendo DS no fino a quando non sai più grande!!
Non chiedetemi perché, ma così è!
Poi, succede che te ne arriva una a casa. Proprio recapitata a casa grazie alla felice decisione di qualcuno di fartela testare…e ora? Impossibile dire di no, ovviamente…
Ma come andare contro ai nostri sanissimi principi?
Diciamo la verità lui avrebbe di nuovo fatto il tentativo di chiederla a Babbo Natale. “Mamma gli chiedo solo quella, ti pregooooo”. E ora. Che fare?
Intanto lei è lì e lui non lo sa…che perfida sono!
Intanto l’ho provata io. Glielo dovevo no? Come avrete capito le mamme acrobate sono spesso multitasking, appassionate di tecnologia, ma quando si tratta dei figli mettono altrettanto spesso il cappello della morigeratezza!
Ma di fronte a questa opportunità… come resistere?
E non parliamo di una consolle normale una cosa spaziale con un display enorme (la voce XL poteva farmi presagire) e personalizzata Pokemon limited edition.
Partendo dal presupposto che io, rimasta a quando si chiamavano giochini elettronici, ero già sconvolta dal fatto di poter avere un gioco in 3D senza usare occhialini appositi! E già questo la dice lunga sulla nostra conoscenza del settore.
Allora sono andata su wikipedia e ho scoperto che: Nintendo 3DS è la prima console Nintendo appartenente all’ottava generazione di console video ludiche (ci sono state otto generazioni e io dov’ero?) e che ne sono state vendute qualcosa come 34 milioni; che utilizza una tecnologia avanzatissima per produrre un l’effetto 3D davvero pazzesco addirittura con regolatore di profondità annesso (cioè, se ho capito bene, decido io quanto 3D sarà…).
Ma diciamo che la cosa che più ha attirato la mia attenzione (non me ne voglia Nintendo) è che è anche una macchina fotografica. La console infatti prevede una macchina fotografica interna e due esterne…caso mai una non bastasse.
E qui non ho potuto fare a meno di capitolare.
Insomma quello che volevo dire è che sicuramente gli appassionati sanno già tutto su questo apparecchio. La realtà è che è in grado di far perdere la testa anche a una come me. Il che è tutto dire!
3 Comments
Dura, durissima battaglia tenere freno gli entusiami dei giocatori di casa!! (uno grande ed una piccola) 🙂
Noi, dopo lunga ed estenuante negoziazione abbiamo optato per una Wii, a nostro parere meno [i]invasiva[/i]… nel senso che non la puoi infilare in tasca e portartela in ogni dove e quindi non è così facile giocarci.
Altro punto per noi a favore della Wii è che tende a far stare assieme per giocare e vi assicuro che una sfida a tre con Super Mario Kart è divertentissima 😉
Spero di essere stata di aiuto
[quote name=”Raffaella”]Dura, durissima battaglia tenere freno gli entusiami dei giocatori di casa!! (uno grande ed una piccola) 🙂
Noi, dopo lunga ed estenuante negoziazione abbiamo optato per una Wii, a nostro parere meno [i]invasiva[/i]… nel senso che non la puoi infilare in tasca e portartela in ogni dove e quindi non è così facile giocarci.
Altro punto per noi a favore della Wii è che tende a far stare assieme per giocare e vi assicuro che una sfida a tre con Super Mario Kart è divertentissima 😉
Spero di essere stata di aiuto[/quote]
Ciao Raffaella, purtroppo abbiamo già ceduto alla Wii (finge di giocare anche il treenne…). Metteremo dei limiti ma temo che dovrò capitolare! ciao…
[quote name=”Laura”][quote name=”Raffaella”]Dura, durissima battaglia tenere freno gli entusiami dei giocatori di casa!! (uno grande ed una piccola) 🙂
Ciao Raffaella, purtroppo abbiamo già ceduto alla Wii (finge di giocare anche il treenne…). Metteremo dei limiti ma temo che dovrò capitolare! ciao…[/quote]
Ciao Laura,
parlando di due giocatori, in casa sottointendevo che siamo nella stessa situazione 🙂 è più difficile far smettere mio marito che mia figlia hahahaha
ciaoo