Anche le migliori mamme, quelle più organizzate e efficienti, a volte soffrono dell’epic fail mattutino: sapete quando tutto dovrebbe filare giusto, perché ormai la routine è collaudata e poi avete quell’incontro importante, quella visita che non potete mancare, quell’appuntamento fissato da mesi e però… te ne succedono di tutti i colori tra le 6.45 e le 8.15? Ecco, quello è il morning fail per eccellenza! Il momento in cui pensate proprio che se #ilbuongiornosivedalmattino forse sarebbe stato meglio non svegliarsi proprio!

Ecco i nostri 10 momenti No per dei risvegli da incubo!

1)      Non suona la sveglia. O non la sentite. O meglio, la sentite, la spegnete pensando di non riaddormentarvi e invece… Noi di solito l’abbiamo puntata quel quarto d’ora prima che dovrebbe consentirci di fare le cose con più calma e invece ci da’ solo l’illusione di poter stare a letto quei 10 minuti in più che sono fatidici per il riaddormentamento di default. Quello che poi ti fa aprire gli occhi alle otteetrediciminuti per dover uscire di casa alle ottoeventunominuti in pieno panico!

2)      Da brava mamma acrobata la sera decido di preparare i vestiti per il giorno dopo. Non tanto i miei. Ma quelli dei piccoli. Peccato che i piccoli decidono di avere una personalità dirompente già dagli 11 mesi e si rifiutano di mettere la maglia blu con i pantaloni rossi per prediligere una maglietta felpata con renna in piena estate! Durata capriccio: 34 minuti!

3)      Tra un capriccio, un risveglio di corsa e una lavata ai denti decidete anche di farvi un caffè. Cosa sarà mai? Niente, ma se lo dimenticate sul fuoco sarà il caffè mancato al quale penserete con nostalgia e tristezza per tutto il resto della giornata!

4)      E che dire di quando tutti vestiti i bambini decidono di rovesciarsi l’ultimo goccio di latte sui pantaloni? O peggio, su gli unici vostri pantaloni stirati?

5)      Per chi inizia ad avere i figli alle elementari c’è sempre l’incubo in agguato del compito non finito, della poesia da imparare a memoria, del cartoncino da acquistare per il lavoretto di Pasqua. Naturalmente mamma avvisata appena usciti di casa!

6)      Tutti pronti davanti alla porta di casa. Ti viene il ciclo!

7)      Tutti pronti davanti alla porta di casa. Tuo marito è uscito prima, vi ha chiuso dentro e si è portato via anche il tuo mazzo di chiavi. Sapete mai dove possano essere quelle di  scorta??

8)      Tutti pronti davanti al portone. Ti accorgi che piove!!!

9)      Finalmente arrivi alla macchina che decide di non partire. Cose che uno mai contempla nella vita! Ma come può un’auto non partire? Non si sa. Naturalmente il pomeriggio, quando non ti sarà più utile e verrà il meccanico a guardarla partirà subito.

10)   E quando sei riuscita a distribuire i bambini tra nido, asilo e scuola, sei sull’autobus per raggiungere l’ufficio, respiri per un secondo, infili la mano in borsa, cerchi furiosamente e… il cellulare non c’è.  A casa.
Epic fail.

 

E il vostro #ilbuongiornosivededalmattino?

 

#ilbuongiornosivededalmattino
#ilbuongiornosivededalmattino
Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.