La montagna, soprattutto da quando ho figli piccoli, è la mia meta preferita per trascorrere una vacanza o un week end rigenerante. Abitando a Milano ho la fortuna di raggiungere luoghi incantevoli in 2/3 ore di macchina, senza lo stress di un lungo viaggio e bambini da intrattenere.

In montagna tutto è più calmo, lento, rilassante. Sarà la natura che ti circonda, i panorami sconfinati, le vette innevate o ricoperte da verdi prati che ti invogliano a organizzare escursioni e pic nic, anche a una pigra come me. Sarà che fin da piccola ho trascorso numerosi bei momenti, sia d’inverno che d’estate, in diverse località di montagna, e alla fine le esperienze vissute da bambina ti rimangono sempre un po’ nel cuore.

Il Trentino, ad esempio, è una delle regioni italiane di montagna che offre soprattutto a famiglie con bambini una ricca varietà di soluzioni per trascorrere una vacanza family friendly tra i monti, rilassante e divertente allo stesso tempo.

I vantaggi di scegliere una vacanza in montagna, specialmente nell’attrezzatissimo Trentino, sono davvero numerosi:

  • l’aria pulita, davvero pulita, e che man mano che sali in altitudine lo è sempre di più (e vivendo in una grande città per me questo vale già tutta la vacanza).
  • la natura incontaminata che scopri durante il trekking e le passeggiate nei boschi.
  • l’alimentazione sana e genuina, alla scoperta di prodotti tipici magari accompagnata alla visita a fattorie e produttori locali.
  • luoghi d’arte e cultura da visitare, come il meraviglioso e nuovissimo Museo della Scienza MUSE di Trento, meta ideale per bambini e ragazzi.
  • la varietà di offerta di cose da fare: passeggiate per rifugi ed escursioni, pic nic nei prati, giri a cavallo, attività sportive di ogni tipo come i percorsi avventura o le discese in rafting per adulti e bambini, gite alla scoperta di flora e fauna tipica, parchi giochi attrezzati e tematici e d’inverno scuole di sci per tutte le età e passeggiate su slitte trainate da cani.

 

 

E anche per quanto riguarda le strutture ricettive il Trentino offre una serie di servizi pensati per soddisfare tutti i bisogni e le esigenze delle famiglie, anche quelle di relax e tempo per sé di mamma e papà così come il divertimento in tutta sicurezza di bambini e ragazzi.

Per saperne di più su hotel, appartamenti, campeggi, agriturismi e B&B in Trentino e organizzare così la vostra vacanza vi invitiamo a visitare questo sito campobase.travel.

 

 

Buona vacanza!

 

Articolo sponsorizzato  

 

TI POTREBBERO INTERESSARE:

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.