Sono Maya Azzarà, architetto specializzato in spazi per l’infanzia. Madre di tre bambini collaboro con MammeAcrobate.com curando la sezione “Case ad altezza di bambini”; ho un blog personale, Case (anche) per bambini, nel quale trovate soluzioni originali ed economiche per rendere la casa un ambiente adatto e accessibile (anche) ai più piccoli.
Da sempre il mio approccio è quello di intrecciare architettura e pedagogia al fine di creare spazi al contempo funzionali ed educativi. Tengo relazioni e organizzo corsi e seminari nei quali mostro a genitori, educatori e insegnanti come progettare e arredare ambienti che favoriscono nei bambini processi di auto-apprendimento e una serena acquisizione dell’autonomia.
Ho ideato il sito web Spezia Bimbi.it, un’agenda online di iniziative rivolte alla sfera dell’infanzia proposte nello spezzino, luogo in cui risiedo attualmente.
Dialogando con gli adulti cerco di pormi come ponte comunicativo tra il mondo dei grandi e quello dei piccoli, offrendo il mio contributo per diffondere una cultura e un’idea di bambino come individuo da ascoltare, cui dare fiducia e arricchire di esperienze…alternative alla televisione e ai videogiochi.
Contatti:
e-mail: caseperbambini@gmail.com
sito web: www.caseperbambini.it
FB: Maya Azzarà
Comments are closed.