Fotografia, arte, design, musica e molto altro. È quello che puoi trovare negli Apple Store in questo mese di marzo: tanti workshop e appuntamenti dedicati alle donne e persino ai bambini.
Da frequentare per un momento dedicato a te stessa, oppure da condividere con la famiglia, nel magnifico store di Piazza Liberty a Milano puoi trovare eventi di ogni genere. Ecco quelli che ti suggeriamo di non perdere!
Lab arte: Disegna una canzone con Lorenza Natarella – 6 marzo 2019
Dalle 18,30 alle 20 Lorenza Natarella, esperta di fumetti e lettering, trasforma suoni, emozioni e parole in storie e immagini. Il tutto ascoltando musica su iPad Pro e disegnando con Apple Pencil. Non è indispensabile avere i dispositivi, te li presta Apple.
Lab foto per ragazzi: Foto di famiglia originali e divertenti – 8 marzo 2019
Un appuntamento divertente per tutta la famiglia, adatto a bimbi dai 5 ai 12 anni. Dalle 13 alle 14 si gioca con Live Photos e i ritratti di famiglia con iPad Pro e iPhone. Dalla ricerca di sfondi interessanti alle fonti di luce, i ragazzi impareranno a catturare scatti e arricchirli con testo e motivi divertenti.
Lab design: Donne che cambiano il gioco con A. Postiglione – 10 marzo 2019
Marzo è il mese per eccellenza delle donne. E Apple festeggia i successi femminili in campo artistico e tecnologico in Piazza Liberty il 10 marzo 2019 con l’iniziativa Made by Women.Dalle 16 alle 17,30, il game producer Andrea Postiglione guiderà un appuntamento interessante nel quale mostrare come le donne facciano la differenza, anche nel mondo dei videogiochi. Parteciperai allo storyboard di un videogame con protagoniste straordinarie, come Hedy Lamarr e Samantha Cristoforetti. Per farlo utilizzerai Apple Pencil su iPad. Anche in questo caso non è necessario avere propri dispositivi.
Dalle 17,30 in poi avrai l’occasione di incontrare il team che si occupa di selezione e scoprire di più sulle opportunità di carriera in Apple.
Lab coding per ragazzi: percorso a ostacoli con i robot Sphero – 17 marzo 2019
Aiuta un robot Sphero a superare gli ostacoli con l’app Sphero Edu su iPad. Dalle 11 alle 12 di domenica, ragazzi tra i 6 e i 12 anni potranno esplorare il codice a blocchi dando vita a movimenti, cambiando colori e programmando su iPad un percorso a ostacoli per i loro robot.
Comments are closed.