Mamme tecnologiche, geek e smartphone addicted, ma soprattutto mamme attente all’alimentazione dei propri figli, la festa della mamma continua anche oggi! Perché? Perché da ieri, 12 maggio, è disponibile Mammissima, l’app gratuita dedicata alle mamme e ai più piccoli che COOP ha deciso di lanciare proprio in occasione della festa della mamma.
Siamo state invitate da Coop a provarla per scoprirne le tante funzionalità.
Io le app le trovo in linea di massima molto utili e pratiche. Quando ero incinta di M., circa 2 anni fa quindi, ho sperimentato app di ogni tipo dedicate alle mamme: per seguire l’andamento della gravidanza, calcolare l’aumento del peso, la crescita del feto, la data presunta del parto, il cambio della luna, persino per contare le contrazioni del travaglio e davvero l’ho usata mentre mi avvicinavo velocemente al momento di correre in ospedale! Anche dopo il parto ho continuato ad utilizzarle per segnare gli orari delle poppate, le ore di sonno, la crescita e il peso di M. Se sono ben fatte, sono davvero un grande aiuto!
Mammissima, il cui nome è in effetti già abbastanza indicativo, è un’applicazione voluta da COOP per offrire a tutte le mamme una serie di contenuti utili per crescere e nutrire correttamente i propri bambini.
L’app è davvero molto completa e ha una grafica molto invitante, con menù semplici e comprensibili.
Al suo interno, diverse utilities come il Crescibimbo e il Bimbometro, strumenti che consentono di orientarsi nel complesso mondo delle tabelle di crescita e dell’IMC per tenere sotto controllo il peso e lo sviluppo dei propri bambini; pratici consigli forniti da un’equipe di medici pediatri a disposizione delle mamme che possono inviare richieste con dubbi o perplessità sull’alimentazione dei più piccoli; strumenti di intrattenimento per aiutare le mamme a crescere in modo sano i loro bambini, come ad esempio giochi educativi con cui divertirsi a creare pasti buoni ed equilibrati combinando prodotti freschi e prodotti della linea CLUB 4-10 e Do Re Mi Fa Gnam! le filastrocche d’autore tutte da leggere e da ascoltare.
Infine, all’interno di Mammissima si può trovare anche il catalogo con tutti i prodotti delle linee CRESCENDO di COOP.
Inutile dire che ieri sera l’abbiamo subito provata sia per scegliere una ricetta da preparare a cena (in questo caso A. ne ha scelta una per la sorellina) sia per ascoltare le filastrocche che hanno incantato per diversi minuti entrambe le mie bimbe, persino la piccolina che ha rinunciato per un po’ a sgambettare per tutta la casa!
L’app è disponibile, da ieri appunto, sia per iPhone su App Store sia per Android in Google Play.
Se siete curiose, scaricatela qui http://mammissima.e-coop.it
Post sponsorizzato da Coop
Comments are closed.