Partono i corsi di internet gratuiti per le mamme! Della durata di sole 4 ore e in due fasce orarie, pensati anche per le madri che non hanno nessuno a cui lasciare i figli mentre loro assistono alle lezioni, saranno attivi fino al 2 dicembre prossimo, tutti i martedì e i giovedì.
Con il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia partono i corsi sono organizzati da futuro@lfemminile (il Progetto di Responsabilità Sociale per le donne di Microsoft Italia e Acer realizzato in collaborazione con Cluster Reply).
Nella sede del Centro di Formazione professionale GALDUS in via Pompeo Leoni 2, a Milano le mamme potranno recarsi accompagnate dai propri figli che verranno intrattenuti ed accuditi da operatrici per l’infanzia specializzate e potranno divertirsi con i giochi e i materiali dei simpatici personaggi protagonisti dei libri della casa editrice Panini, che sponsorizza l’evento.
Gli orari, al mattino dalle 9:00 alle 13:00 o al pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00, permettono di conciliare gli impegni lavorativi e familiari con il corso.
Attraverso contenuti semplici e diretti, le partecipanti potranno avvicinarsi al mondo digitale in maniera pratica e veloce, familiarizzare con Internet e comprenderne le potenzialità; imparando a consultare il Web per la ricerca di informazioni e l’accesso ai servizi online, le mamme troveranno nella Rete un prezioso strumento per conciliare al meglio le molte incombenze quotidiane: dall’economia domestica alle attività didattiche dei figli, fino all’organizzazione del tempo libero di tutta la famiglia.
Conoscere il computer ed essere capaci di navigare in internet permette di semplificare molti passaggi, evitare tante code – dalla banca, alla posta, all’iscrizione ai nidi o ai centri estivi del Comune di Milano – e dedicare quel tempo alla famiglia o a se stesse. Inoltre è opportuno conoscere anche i rischi che un uso improprio degli strumenti di comunicazione informatica rappresentano per i più piccoli: una mamma attenta è anche quella che si preoccupa del tempo che il proprio figlio trascorre sul web e fa sì che questo sia tempo di qualità e non un modo per sfuggire dalla realtà, o peggio, un modo per incorrere in pericoli.
Per partecipare è sufficiente contattare la segreteria organizzativa di mamme@web al numero: 02.43810226
Comments are closed.