Il fatto che internet abbia completamente cambiato il nostro modo di informarci è innegabile. Tantissime informazioni che ci arrivano da tutto il mondo in pochi secondi, news e consigli a portata di click.

Anche noi mamme, sempre più web addicted siamo bombardate da informazioni di ogni tipo…peccato, però, che non è tutto oro quello che luccica e la cattiva informazione è dietro l’angolo!

Sarà capitato a tutti, infatti,  di imbattersi in vere e proprie bufale, notizie false che, finché riguardano gossip o temi “leggeri” non creano grossi danni, ma che invece, quando toccano argomenti importanti per noi e per la nostra famiglia, come la salute o i prodotti che usiamo, rischiano di farne eccome, perché tutte noi conosciamo i pericoli che “il sentito dire” porta con sé.

Proprio per questo, con l’obiettivo di dare alle famiglie italiane informazioni corrette e soprattutto affidabili, QuiMamme lancia Mamma che bufala?, un servizio pensato per i genitori per smascherare le tante notizie false che circolano in rete.

Tutti possono partecipare! Se vi siete imbattute in una “bufala” o avete dubbi sulla veridicità di una notizia, segnalatela scrivendo a mammachebufala@quimamme.it e QuiMamme indagherà per voi.

Tante inchieste che possono essere seguite anche su un canale Youtube dedicato, per restare sempre informati e non cascare più nelle bufale!

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.