A noi piacciono tanto le idee imprenditoriali, se poi dietro c’è una neomamma…ancora meglio! Sì, perchè le donne, a volte, dopo che diventano madri, acquistano una marcia in più, una carica ed un’energia che le fa rimettere in discussione e spesso (e anche noi ne siamo una prova…) fanno nascere nuove idee e nuovi obiettivi da raggiungere. E proprio dai bisogni di una futura mamma è nata l’idea di creare il brand di abbigliamento premaman Faire Dodo, come ci racconta direttamente Francesca Petetti, creatrice del marchio:“L’idea di realizzare abbigliamento maternity mi è venuta durante la mia prima gravidanza perché non riuscivo a trovare nulla da indossare che mi piacesse”
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Francesca che ci ha svelato qualche trucco per essere più belle anche con il pancione!
Tutti dicono che le donne in gravidanza sono ancora più belle ma spesso l’abbigliamento che viene loro proposto non “rende loro giustizia”. Perché?
In passato si commetteva l’errore di nascondere la pancia e quindi si tendeva ad indossare cose larghe che non facevano altro che appesantire ulteriormente la silhouette. Oggi per fortuna non è più così. Le collezioni Faire Dodo sono studiate per valorizzare le nuove forme ed esaltare il pancione. Catturando l’attenzione su di esso le altre rotondità scompaiono!
Quanto sentirsi belle e non perdere la propria femminilità può aiutare a vivere meglio i mesi di gravidanza e magari il primo periodo da neo mamme?
Accettare il fatto che il proprio corpo sta cambiando è il primo passo da fare. Per fortuna è solo una fase temporanea poi la silhouette tornerà quella di sempre. Una volta preso atto di ciò bisogna valorizzare le nuove forme ed esaltare i punti di forza. Le donne in gravidanza hanno una luminosità che le rende uniche.
Ci sveli tre trucchi per essere bellissime con pochi pezzi della vostra collezione.
Non si può non avere nel proprio armadio un jeans, classico o skinny a seconda dei gusti. Poi consiglio la maglia con la scritta “I love baby” un must have di Faire Dodo. In fine un comodo cardigan che si annoda e segue la pancia che cresce.
Quali sono i punti di forza della vostra collezione?
Da sempre i punti di forza di Faire Dodo sono il comfort e la vestibilità dei capi che li rendono adatti per ogni momento della giornata. L’abbigliamento maternity deve essere comodo e pratico ma nello stesso tempo deve valorizzare la neomamma. Inoltre l’ottimo rapporto qualità/prezzo permette ad ognuna di curare il proprio look al meglio anche in gravidanza.
Quali sono i pezzi kult della vostra collezione? Se vuole le dico il mio: maglietta nera con borchiette argento scritta baby … un must ma parliamo di qualche anno fa!!
I pezzi kult sono sicuramente i diversi modelli di jeans con le varie pancerine e le magliette con le stampe, simpaticissime!
E ora andiamo sul personale…
Sappiamo che anche lei è una mamma, anzi direi una super mamma. Tre bimbi… Quanto hanno?
12, 10 e 5 anni.
Immagino che il suo impegno lavorativo non sia trascurabile visto che è la fondatrice del marchio Faire Dodo ma dato che a noi piace tanto capire come tante mamme riescano a destreggiarsi nelle mille acrobazie quotidiane… chiediamo anche a lei come fa a conciliare questi due aspetti della sua vita?
La mia famiglia segue un “business plan” come se fosse un’azienda. A casa sul frigorifero c’è scritto quali sono gli impegni quotidiani di ognuno e anche grazie all’aiuto dei nonni e di altre persone si procede… salvo complicazioni ovviamente!!!
Noi pensiamo che tante mamme abbiano di certo beneficiato di questa bella intuizione.
Vi invitiamo ancora una volta a visitare il sito www.fairedodo.com in questi giorni ci sono i SALDI
4 Comments
ma non c’è nella mia città… noooo…fanno vendite online??
Ciao Sally,
purtroppo ancora non facciamo vendita online.
Sul sito trovi tutti i nostri negozi…se sei nei dintorni vieni a trovarci 🙂
http://www.fairedodo.com
sì, perchè le donne, a volte, dopo che diventano madri, acquistano una marcia in più, una carica ed un’energia che le fa rimettere in discussione e spesso (e anche noi ne siamo una prova…) fanno nascere nuove idee e nuovi obiettivi da raggiungere
condivido totalmente questo pensiero!
Approfitto di questo post per ringraziare la Dodo per il gradito regalo in merito al giveaway natalizio a cui ho partecipato. Non solo ringrazio ma… COMPLIMENTI per il cappotto: ottimo materiale e cura nei particolari.