Sport e solidarietà insieme per combattere la povertà. Questi i protagonisti di Luci a Milano, l’iniziativa firmata Aiuta con Pic, che il prossimo 22 maggio vedrà le squadre di quattro istituti scolastici milanesi scendere in campo per una sfida calcistica pensata per raccogliere fondi a favore di OSF – Opera San Francesco per i Poveri e offrire un supporto concreto alle persone in difficoltà.
Acquistando un biglietto dal valore di 15 euro, infatti, sarà possibile non solo assistere a questo importante appuntamento, ma soprattutto garantire ai più bisognosi una doccia, un cambio d’abito e due pasti caldi: l’indispensabile per donare dignità e conforto a chi si trova in una condizione di disagio.
Tra i partecipanti, i ragazzi delle Scuole Elementari e dei Licei Gonzaga, Leone XIII, San Carlo e Zaccaria, tutti uniti dal desiderio di giocare, divertirsi e segnare un goal importante, quello contro la povertà, impegnandosi per aiutare in prima persona Opera San Francesco nel suo quotidiano lavoro a favore dei tanti poveri ed emarginati che vivono nel capoluogo lombardo e ridare loro speranza.
Questo appuntamento rivolto alle famiglie, agli amanti dello sport e a chiunque voglia ritagliarsi un momento di svago all’insegna della solidarietà sarà ospitato dal Centro Sportivo “La Villetta”, situato all’interno dell’Idroscalo di Milano.
Il calcio di inizio del torneo tra i bambini delle elementari sarà alle ore 16.00, mentre alle 17.30 si incontreranno i ragazzi del liceo. Alle 19.00, saranno disputate le finali e a seguire le premiazioni, in programma alle ore 20.00.
Ospiti d’eccezione saranno ex giocatori di Milan e Inter, che premieranno i ragazzi, inoltre, l’intero pomeriggio sarà animato dalle voci di Andrea Rock e Dj Ringo, direttamente da Virgin Radio, e da Gaia Brunelli, giornalista sportiva di Rai 2 e Sky Italia, che commenterà l’intero torneo.
I biglietti possono essere acquistati direttamente sulla piattaforma Aiuta con PiC e sarà possibile seguire l’evento anche su Facebookattraverso la pagina dedicata.
Una bella iniziativa a cui sicuramente parteciperemo! Fatelo anche voi!
Comments are closed.