I libri fanno bene, a qualsiasi età e non è mai troppo presto per regalarne uno ad un bambino.
Ecco quindi 5 titoli tra quelli che ultimamente ci sono capitati tra le mani e ci hanno piacevolmente colpito!
Magia di Natale – Libri con adesivi
Questo libretto, disegnato molto bene, contiene oltre 400 adesivi che renderanno la lettura divertente e coinvolgente grazie alla possibilità di completare le illustrazioni a proprio piacimento grazie proprio agli stickers!
Autore Watt, Fiona. Illustratore Stella Baggot
Imparo l’inglese con Cat and Mouse
Se all’utile volete unire il dilettevole perché non puntare su questa serie di libretti + cd con i quali i vostri bimbi inizieranno a familiarizzare con la lingua inglese. Con l’aiuto dei due simpatici protagonisti, Cat il gatto e Mouse il topo, potranno imparare vocali, pronuncia e ripetere le frasi.
Autore Loïc MÉHÉE, Stéphane HUSAR. Curci Edizioni
Bauletto delle Filastrocche
C’è una filastrocca in particolare che vi ricorda la vostra infanzia? Questo bauletto contiene le 10 filastrocche più famose ed amate dai bambini e anche un cd con il quale, oltre che leggerle, potrete anche ascoltarle. 10 libretti che si allungano scoprendo di volta in volta una filastrocca diversa e che poi si richiudono per essere conservati in un comodo cofanetto. Un regalo dal successo assicurato!
Un librone da scarabocchiare
Solo per il fatto che nel titolo c’è il verbo “scarabocchiare” è già il mio libretto preferito! Con questo regalo darete il via libera alla fantasia dei vostri bimbi che potranno colorare, disegnare, scarabocchiare su tutte le pagine di questo librone!
Autore Watt, Fiona. Illustratori Josephine Thompson; Caroline Day
Un libretto pensato per i piccolini, per aiutarli a esorcizzare le prime paure, in particolare quella del buio. Perché ricordiamolo, i libri hanno un grande potere terapeutico e aiutano a riconoscere e imparare a gestire le proprie emozioni.
Autore Catherine Metzmeyer, illustrazioni di Claude K. Dubois. Edizioni Piemme
Comments are closed.