Ci è stato chiesto di ripensare, in una simpatica staffetta tra momblogger sponsorizzata da Philips Avent, alle emozionanti prime volte che costellano la vita di un genitore.
Quante ve ne vengono in mente? Beh, ad occhi e croce direi… troppe!
Sono tantissime, sì, e tutte ugualmente emozionanti proprio perché sono nuovi momenti di vita che affronti insieme a tuo figlio. E poco importa se è il tuo primo bimbo o il secondo o il terzo o… (nemmeno ci voglio pensare), sono tutte – chi più e chi meno – stampate nella tua memoria.
La prima volta che ti ritrovi un test positivo tra le mani e non sai se urlare, scoppiare a ridere o semplicemente continuare a respirare.
La prima volta in cui ti guardi la pancia e non pensi “ok, da domani la smetto con il profitterol a colazione”
La prima volta che vai al corso pre parto e per sbaglio senti le urla delle partorienti due stanze più in là (ora ditemi perché non spostare il corso pre parto due piani sopra??)
La prima volta che ti svegli di notte con il cuore in gola e pensi “Ci siamo… biiiiip”
La prima volta che, durante il travaglio, prendi a pugni tuo marito (perché era la prima vero??)
La prima volta che senti il suono più soave del mondo… il suo primo vagito! (ricordatelo bene perché tutti quelli che verranno di soave avranno ben poco)
La prima volta che tieni tuo figlio tra le braccia. Ecco, qui di battute non ce ne sono, qui è solo PURA MAGIA.
E di prime volte, ancora e per i prossimi anni, chissà quante ne seguiranno.
Che poi mica sono tutte felici. C’è stata la prima colica, il primo rigurgito, la prima febbre, la prima notte in bianco, le prime occhiaie, le prime rughe… (no vabbè, queste non c’entrano)
E poi c’è stato anche, un po’ a malincuore devo ammettere, il primo biberon.
Arrivato un po’ troppo presto ma che col tempo abbiamo imparato ad accettare e che non ha assolutamente tolto la magia di quel momento unico tra me e lei, quel momento di nutrimento e di grande amore, quel momento in cui i nostri occhi si incontrano per lunghi e splendidi attimi.
Philips Avet, in questa nostra prima volta, è stato presente fin dal primissimo istante e proprio per questo motivo ho accettato volentieri di testare il nuovo biberon Avent Natural, studiato con una nuova tettarella che evita ancor meglio l’ingestione di aria, è anatomica e pensata per adattarsi naturalmente alla bocca del neonato.
Devo dire che è un’ottima evoluzione del biberon storico Avent che ho usato sia con la mia prima che con la seconda bimba (con M. ho acquistato la limited edition color rosa e tutte, dico tutte, le mamme mi chiedono: Ma che latte le dai che è rosa??!! …)
Philips Avent, inoltre, per il lancio del suo nuovo biberon Natural, ha pensato ad un concorso il cui premio finale è direi molto interessante: UN INTERO ANNO DI TATA!
No, non la Tata della tv, una tata (o baby sitter) per i vostri figli, che possa aiutarvi nelle vostre acrobazie quotidiane nei modi e nei tempi che riterrete. E vista la mancanza tutta italiana di un vero e concreto aiuto alle famiglie, direi che questo è davvero un bel regalo per un genitore.
Inoltre, ogni giorno in palio anche 3 biberon Natural Avent e tanti buoni sconto.
Al concorso si partecipa dalla pagina ufficiale facebook di Philips Avent o dal sito www.vinciunatata.it
Vi ho detto tutto, ora però sono curiosa di conoscere le prime volte di Silvia alias Mammaimperfetta a cui passiamo il testimone e che potremo leggere il 18 ottobre sul suo blog.
E, anche se state facendo finta di nulla, ci piacerebbe conoscere anche le vostre prime volte da genitore? Ce le raccontate?
Comments are closed.