Halloween è una festa che scatena la fantasia e la creatività! Mentre aspettate la notte più spaventosa dell’anno, che si sta avvicinando a grandi passi, perché non preparare insieme ai vostri figli le decorazioni per addobbare la casa? Lavoretti molto semplici, che richiedono pochissimo materiale, poco tempo, ma tanta voglia di divertirsi insieme.
Ecco qualche idea facile facile, trovata per voi su Pinterest: dai fantasmi hand made ai mostri fatti con i guanti, ce n’è per tutti i gusti!
I fantasmini birichini
Per costruire questi simpatici fantasmini, vi occorrono solo dei sacchetti bianchi, cui applicare delle braccia di cartoncino e cui disegnare la faccia.
Pipistrelli birbanti
Vi occorrono solo delle mollette da bucato da dipingere con tempera color nero; poi applicate delle ali da pipistrello e… il gioco è fatto!
Volano i fantasmi
I fantasmi sono gettonati ad Halloween: procuratevi dei bicchieri bianchi, decorateli con delle strisce di carta velina dello stesso colore, applicate delle braccia di cartoncino bianco, poi appendeteli con del filo trasparente. Buh, che paura!
Personaggi mostruosi
Cartoncini colorati o rotoli di carta igienica, colla, forbici e fantasia! Questi i materiali necessari per realizzare questi simpatici personaggi di Halloween. Streghette, pipistrelli, fantasmini, zombie, vampiri e tutti i mostri che riuscite a immaginare.
Personaggi spaventosi
Ancora personaggi di Halloween facili e divertenti da realizzare! Per questo lavoretto occorrono cartoncini colorati e mollettine per dare vita alla strega, Frankestein e il vampiro. Non tralasciate nessun dettaglio… spaventoso!
Decorazioni di Halloween
Per decorare le finestre di casa sono perfette le sagome di gatti, pipistrelli, zucche, fantasmi o qualsiasi disegno a tema vi venga in mente. Utilizzate cartoncini colorati o fogli bianchi da colorare, disegnate e ritagliate.
Set da bowling
Una bella idea per realizzare un set da bowling con materiale riciclato. Se preferite non usare le lattine optate per i rotoli di carta igienica. Divertitevi a creare ogni personaggio a tema Halloween e preparatevi allo strike!
La casa dei fantasmi
Per rendere l’atmosfera di Halloween un po’ spaventosa avete mai pensato di fare una casa dei fantasmi con disegni e ritagli? Con creatività potete realizzarla come preferite!
Lecca lecca spaventosi
Un pensierino per tutti gli amici che parteciperanno alla vostra festa? Donate loro dei lecca lecca rivestiti di panno bianco e decorati con occhietti e pipistrelli: un dolce pauroso regalino!
Vasetti arancioni
Procuratevi dei vasetti arancioni, poi decorateli con faccine mostruose: ecco le vostre lanterne di Halloween!
Le zucche volanti
Halloween è sinonimo di zucca: costruitele con sottili strisce di cartoncino arancione e appendetele a dei fili trasparenti: con l’aria svolazzeranno per casa!
Mostri di gomma
Aiuto, che paura! E questi mostri da dove arrivano? Bastano dei guanti per lavare i piatti, dei vecchi scampoli di feltro, dei fili di lana colorati… ed ecco i vostri mostriciattoli!
Scheletrino ballerino
Volete realizzare uno scheletrino da appendere in casa? Procuratevi tanti cotton-fioc, appiccicateli l’uno con l’altro, poi realizzate la testa con della bambagia: ecco lo scheletrino ballerino!
Occhio ai fantasmi
Un altro modo per realizzare i fantasmini sono con dei piatti di cartone bianchi, al posto dei bicchieri.
Nella tela del ragno
Per realizzare questa ragnatela, occorrono degli stecchini di legno (come quelli dei gelati confezionati) da dipingere di colore arancione, poi del filo di lana nero per tessere la tela. Applicate infine una caramella a forma di ragnetto.
Diritto d’autore: elenahramowa / 123RF Archivio Fotografico
Comments are closed.