KidsRoomZoom!Il Fuori Salone apre le porte anche ai bambini, con alcuni eventi e location dedicati tutti a loro!

Di alcune abbiamo già parlato ed ora è il turno di KidsRoomZoom!: un evento speciale nato da un’idea di unduetrestella una realtà italiana, unica nel suo genere, che progetta e realizza oggetti e installazioni d’arte contemporanea per le camere dei bambini. Dal 17 al 22 Aprile ospiterà tutte le ultime tendenze e le ricerche più innovative dei brand internazionali che si occupano esclusivamente di design per l’infanzia.

 

L’evento, alla sua seconda edizione, si presenta in una nuova location, un fantastico appartamento progettato alla fine degli anni ’70 in via Mellerio 1: qui verrà allestita la casa perfetta per il bambino, dove giocare e crescere, dove imparare e guardare.
Un luogo dove il bambino è libero di  sviluppare fantasia e creatività aiutato da tutto ciò che lo circonda, oggetti e giocattoli che possano aiutarlo nella crescita.

 

Ma cosa possiamo trovare al KidsRoomZoom!?

Per il design, tra i tantissimi, parteciperanno:  Le Civette sul Comò, Beatrice Mezzanotte del Mezzanotte Store, kidsonroof, Georges,  Move-itGommini , Szymon Hanczar, Kalon Studios , Leka Sweden, Les M Studio,  Ligne Noire, Mia Collezioni per Bambini

 

Per l’arte contemporanea unduetrestella presenterà i nuovi progetti di Martina Della Valle, in particolare il suo set in porcellana per fare la pappa, “Il lanternino magico” di Caterina Aicardi, l’installazione luminosa intitolata “La chiave” di Carla Cardinaletti e gli artistici tavoli “apparecchiati” di Sabine Timm, la poetiche barchette  e aeroplanini di Giovanni Casellato per Il Gufo, e anche un’installazione della designer olandese Katrien Simons, invitata da Arianna Sangiovanni, curatrice del progetto d’arte contemporanea “VillaVillekulla” di Amsterdam.

 

La sede di unduetrestella in via GB Vico 1 sarà trasformata in una vera e propria cucina: quel locale della casa dove le mamme (o i papà) preparano la pappa, si sta seduti a tavola insieme, e soprattutto si mangia!
Ed inoltre tutti i giorni i bimbi sono invitati a partecipare ai laboratori con i designer, illustratori, creativi e anche qualche cuoco!

Mercoledì 18 Aprile h.16.30
La cucina di kidsroomzoom
ospita la chef Maria Castellano autrice per Il Gufo del ricettario “Mamma, adesso cucino io!”, per imparare a cucinare semplici e gustose ricette insieme a mamma e papà.

Giovedì 19 Aprile  h.16.30
Richard Funz e Zane Homka di Rijada presentano il laboratorio  “Blind copy workshop”: un workshop dove imparare a vedere con le mani.
I piccoli usando la pasta della pizza, cercheranno di ricreare un gioco nascosto all’interno di una scatola che possono toccare ma non guardare!
In collaborazione con Faber Castell.

 


 

 

Venerdì 20 Aprile h.16.30
Barbara Barbantini , fashion designer di Puella, accompagna i bimbi nel magico mondo della serigrafia: i bambini e le mamme sono invitati a portare una maglietta, una borsa di tela o la federa di un cuscino per stamparli in diretta con la tecnica serigrafica.

Sabato 21 Aprile dalle h.11.00
Panini Editore e unduetrestella presentano un atelier creativo con i bambini e l’illustratore Alessandro Sanna: i bambini saranno invitati a giocare e disegnare con Alessandro e il nuovo personaggio Mano Felice, sul tema dei suoi ultimi libri illustrati (Aria, Acqua, Terra, Fuoco, pubblicati da Panini Editore, Modena).

Sabato 21 Aprile dalle h.16.30
Electa e unduetrestella organizzano una merenda creativa con i bambini durante la presentazione del libro “Il mio primo libro dei colori”, di Pascale Estellon
In collaborazione con Fratelli Rebecchi, Valtrebbia e ORO SAIWA.

 

Tutti i laboratori sono su prenotazione, se siete interessati scrivete a info@unduetrestellababy.com

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

1 Comment