Parte oggi a Milano il Salone del Mobile 2011 e, come già avevamo fatto l’anno scorso con questo post, vogliamo presentarvi le varie iniziative e novità a misura di mamme e di bambini. Iniziamo subito da quella che è addirittura una casa dedicata ai più piccolini.
Kids room – ZOOM! è infatti una casa tutta speciale dedicata interamente ai bambini, che presenta le ultime tendenze e le ricerche più innovative di giovani brand internazionali che si occupano esclusivamente di design per l’infanzia.
Un elegante appartamento di 200 mq nel cuore di Milano aprirà le porte alla creatività del design per i più piccoli, ma anche all’arte contemporanea, all’editoria, alla cucina e a tutto quello che costituisce l’universo del bambino.
L’evento è nato da un’idea di unduetrestella, realtà italiana unica nel suo genere che progetta e realizza oggetti e installazioni d’arte contemporanea per le camere dei bambini, in collaborazione con Perludi giovane azienda austriaca di Graz che negli ultimi anni sta portando avanti una ricerca estetica e di materiali volta a creare oggetti per l’infanzia ecosostenibili e di grande design.
La cameretta è per i bambini ciò che la casa rappresenta per gli adulti, un luogo sicuro e caldo dove rifugiarsi dal mondo esterno, che si popola di oggetti utili per vivere ogni giorno un’avventura diversa. Per progettare un buon design per i bambini è necessario conoscere a fondo i loro processi evolutivi, Kids room – ZOOM! presenta soluzioni innovative e materiali studiati appositamente per stimolare la creatività e l’autonomia dei bambini e per accompagnarli nelle tappe fondamentali della loro crescita, per giocare ma anche per iniziarli al design e all’arte.
Proprio come una vera casa Kids room – ZOOM! ha tante stanze da scoprire, la cucina, il salotto con la biblioteca dedicata all’infanzia, le camere da letto, il piccolo terrazzo, spazi pensati ed allestiti a misura di bambino con oggetti, mobili e complementi dei più interessanti brand nazionali ed internazionali.
Kitchen: una vera cucina per piccoli nella quale l’alimentazione, l’arte del cooking e l’azione del mangiare saranno interpretati da diversi professionisti, illustrando vari aspetti del cucinare per e con i bambini.
Library: nel soggiorno ci sarà un “angolo” libreria, saranno in mostra per il pubblico libri illustrati delle più interessanti case editrici italiane e internazionali per bambini.
Good night: le camerette, arredate con favolosi pezzi di design e complementi di arredo innovativi e divertenti.
Garden: non poteva mancare anche un piccolo spazio all’aperto, un intervento dello studio di
landscapes design Yellow Office sorprenderà i visitatori con un’incredibile installazione di verde sospesa.
Per conoscere tutte le iniziative e gli eventi che si svilupperanno presso Kids room – ZOOM! durante questa settimana potete visitare il blog www.kidsroomzoom.com e in particolare questo link
INFO
Kids room – ZOOM! Design for Kids
via Sandro Sandri 2, Milano (MM Turati)
Opening: martedì 12 aprile,
ore 16 merenda per i bambini
ore 18 cocktail
Comments are closed.