Vi segnaliamo volentieri questo interessante incontro, molto attuale viste le tematiche trattate e il confronto azienda/mamma lavoratrice.

Incontro dibattito – Contro gli asili nido?
Monza Sala Maddalena – Via Maddalena 7
giovedì 4 marzo alle ore 21

Intervengono:
Paola Liberace, autrice del libro Contro gli asili nido
Alberto Busnelli, Direttore del Personale del Gruppo BASF

Modera: Cecilia Spanu, Fattore Mamma

Aldilà del provocatorio titolo del libro e dell’incontro (che dio primo acchito fa saltare sulla sedia una mamma che lavora) queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare una risposta in quella serata:
1. Cosa vuol dire per un Direttore del Personale di un gruppo multinazionale e complesso, fare bene il proprio lavoro tenendo conto che i propri dipendenti sono Persone e sono madri e padri? Sono necessariamente due mondi in conflitto la famiglia e il lavoro oppure è possibile una relazione positiva fra le due sfere?
2. La parola asilo nido è nell’immaginario collettivo una parola magica alla quale vengono associati determinati significati. Andando oltre questa parola, come si può andare a fondo di cosa un genitore (mamma o papà) vuole veramente per sé e per la propria famiglia? Cosa significa per l’autrice del libro libertà e responsabilità di educazione?
3. Aziende, famiglie e pubblico: se e come può intervenire lo stato per supportare la conciliazione famiglia lavoro? Telelavoro, part time, anno familiare, quoziente familiare, congedi parentali: quali di queste ipotesi di soluzione sono più efficaci e percorribili?

Mamme di Monza e dintorni, non perdetevi questo dibattito.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.