Dopo aver avuto le mie figlie mi sono sempre ripromessa di tornare in forma in breve tempo, in entrambe le gravidanze i chili presi sono stati molti, 20+… che non è poca cosa. Ma tornare in forma dopo il parto per una neomamma, e lo sapete bene anche voi, non è poi così facile. I ritmi sono frenetici, dettati dai bisogni del nuovo arrivato, e tra allattamento, cambio pannolini, coliche, micro sonnellini il tempo a disposizione si riduce a quei 2/3 minuti al giorno e la voglia per pensare anche ad altro… svanisce. Troppe poche energie!
Ma un po’ di movimento, una corsa o una camminata veloce, sono alla portata di tutte, fortemente consigliate dagli esperti, sono occasioni importanti per uscire di casa, incontrare persone, fare qualcosa per scaricare ansia e fatica. Con il piccolo al seguito, perché no?
Se siete di Milano, ad esempio, parte domani un’iniziativa molto carina che fa parte del progetto CorriMi del Comune di Milano.
Dal 13 settembre infatti, e per tutti i sabati fino al 26 ottobre, l’ormai noto corso di corsa Run&Health di Yakult si arricchisce con una sezione dedicata alle neomamme. La volontà è quella di dimettere a disposizione delle mamme uno spazio in cui possano prendersi cura di sé senza lasciare a casa il proprio bebè. Ginnastica, stretching e corsa per le mamme con i loro piccoli in passeggino (età fino a 3 anni).
Il corso inoltre sarà arricchito anche da incontri con esperti per approfondire tematiche di interesse sulla maternità (alimentazione, cura di sé e del bambino).
DOVE COME QUANDO
Il corso si svolgerà il sabato mattina, dal 13 settembre al 26 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30 al Parco Sempione di Milano (a disposizione delle partecipanti gli spogliatoi con docce dell’Arena Civica).
13 settembre (dalle 9.30 alle 11.30)
20 settembre (dalle 9.30 alle 11.30)
27 settembre (dalle 9.30 alle 11.30)
04 ottobre(dalle 9.30 alle 11.30)
11 ottobre(dalle 9.30 alle 11.30)
18 ottobre(dalle 9.30 alle 11.30)
25 ottobre (dalle 9.30 alle 11.30)
Il costo è di 25€, utili per la copertura assicurativa durante gli allenamenti. A tutti gli utenti sarà data la tessera CorriMi card, valida fino alla fine del 2014, per l’utilizzo di docce e spogliatoi dell’Arena Civica e delle strutture dei parchi coinvolti. Ogni utente sarà libero di frequentare ogni centro coinvolto a suo piacimento.
Inutile dire che noi ci saremo, con i bimbi ovviamente, e ci saranno tante mamme della nostra community! Se volete potete seguire anche sui social il racconto di queste mattinate di benessere seguendo l’hashtag #mammedicorsa
Vi aspettiamo!
1 Comment
Pingback: Top of the Post # – 15 settembre’ | Essere mamma oggi