Orologio Imaginarium

 

Oggi parliamo dell’importanza del tempo… non tanto del nostro, che ormai è pressoché esaurito, quanto di quello dei nostri bambini. Come aiutarli a responsabilizzarsi su questo tema? Come renderli più consapevoli nei confronti di concetti quali “puntualità” e impegno”?

Io già qualche tentativo l’avevo fatto dopo aver letto i consigli di Maya Azzarà ed ora, che una nota azienda mi ha regalato un oggetto per me già diventato di culto, torno all’attacco con mio figlio!

 

Al momento T. ha imparato che alle 8 ci sono i Pirati. Poiche’ pero’ non mi pare sufficiente, vi comunico quelle che saranno le prossime tappe di apprendimento:

– In pole position: l’ora della nanna
– Secondo: orario in cui catapultarci tutti fuori di casa per andare all’asilo
– Terzo tema protagonista delle nostre “giornate tipo”: l’ora di lavarsi i denti e di fare la doccia

 

Cio’ che mi sta aiutando in questa ardua impresa e’ l’orologio educativo di Imaginarium, che aiuta i bambini a comprendere le abitudini ed il concetto del tempo divertendosi,  semplicemente associando ogni ora del giorno all’attivita’ che abitualmente la accompagna.

Un’ottima idea per tutti, non trovate?

 

E i vostri bimbi che rapporto hanno con il tempo?

 

Articolo sponsorizzato

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

Comments are closed.