Benvenute a tutte in questo nuovo spazio dedicato alla cucina, in particolar modo alle ricette dedicate ai più piccoli, sia per sfamarli, sia per divertirci un po’ insieme a loro nel prepararle.
Saranno ricette per mamme acrobate appunto, cioè per quelle mamme che tornando spesso la sera distrutte da una giornata di lavoro, non vogliono rinunciare a preparare un buon piatto per i proprio figli, sia per soddisfare i palati più esigenti, sia per invogliare a mangiare i bimbi più inappetenti.
La prima regola in casa mia è che tutti devono magiare lo stesso piatto, a volte i grandi devono adattarsi alle esigenze dei piccoli, rinunciando a cibi non adatti a loro, ma è solo con il buon esempio che insegniamo ai nostri figli come alimentarsi in modo sano e corretto.
Non ho pretese di nessun tipo ma solo il desiderio di condividere con voi i consigli da mamma di un piccolo di tre anni che mangia più o meno tutto e soprattutto sta a tavola volentieri!
2 Comments
certo averla avuta prima magari evitavo 2 anni di innapetenza 🙂 o magari il problema è proprio la cuoca non la cucina!!!!
spero vivamente di trarre spunti dalla tua sezione! In cucina io sono proprio pessima..