Miralda Colombo, che ci aveva regalato tempo fa una ricetta speciale per incoraggiare i nostri bimbi amangiare le verdure, è una food blogger molto conosciuta e molto amata. Il suo blog www.ilcucchiainodialice.it, nato appunto dopo l’arrivo in famiglia della sua bimba Alice, è ricco di deliziose ricette pensate e create per i più piccoli.
“Ho cominciato a creare, utilizzando suggestioni e ingredienti che vengono anche da lontano, perché volevo che l’Aliciotta cominciasse a vedere il mondo. E poi questo suo cucchiaino a volte si prestava così bene a fare da pappa per noi che, dopo mesi di allattamento, ho ricominciato a sfornare, impastare, mantecare e non dimenticare che il soufflè va mangiato appena sfornato 🙂
Qui trovate le nostre ricette, qualche consiglio per i vostri pupi (niente di scientifico, per carità, che non è il mio mestiere), i little loves dell’Aliciotta (anche lei ha già i suoi piatti del cuore) e cosa succede quando Alice, Mr B. et moi ci mettiamo on the road (dimenticavo una delle passioni femminili in famiglia dalla nonna bis in poi sono i viaggi).”
Dopo il successo delle sue ricette e del suo blog, è da qualche settimana disponibile in libreria il primo libro di Miralda, edito da Gallucci Editore, intitolato – per l’appunto – IL CUCCHIAINO – RICETTE PER BAMBINI DALLO SVEZZAMENTO AI PRIMI ANNI BUONE ANCHE PER MAMMA E PAPÀ.
Mille idee per rendere lo svezzamento un momento di gioia e di condivisione. Dal brodo vegetale rivisitato alla carbonara vegetariana, decine di ricette sane e appetitose adatte ai primi anni di età. Un libro da leggere, sfogliare, disegnare, ritagliare, scoprire insieme ai bambini. Con utili indicazioni per risparmiare tempo, cucinare una sola volta e ricavare dalle pappe piatti gustosi anche per mamma e papà.
E oltre alle deliziose ricette, il libro è ricco anche di foto meravigliose e illustrazioni suggestive merito della bravissima Cecilia Viganò (Cevì), artista, fotografa e illustratrice.
In poche parole, un libro bello, utile e originale che sicuramente apprezzerete tanto quanto noi non appena lo avrete tra le mani!
E per concludere – cade proprio a fagiolo, come si suol dire – proprio oggi Miralda ha annunciato che per i suoi lettori è pronto un bellissimo regalo di Natale, tutte le info le potete trovare QUI, avete tempo fino al 31 dicembre!
Io ora passo e chiudo e vado a scrivere il mio desiderio per il 2012 nella speranza di vincere il Nino il pupo cucchiaino 🙂
Comments are closed.