la città dei bambini genova>>> LA CITTA’ DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

La città dei bambini e dei ragazzi, sita presso l’Area Porto Antico di Genova, è la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni d’età aperta a famiglie, gruppi e scuole.
Si estende su tremila metri quadrati, pensati e realizzati “a misura di bambino”. Due grandi spazi rispettivamente per i bambini 3-5 e per i ragazzi 6-14 anni, un’area dedicata ai piccoli di 2-3 anni; oltre 90 exhibit multimediali permettono di fare “piccole e grandi” scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.
“Il cantiere”, “Mani in acqua” “Touch screen” e “Le scoperte” accompagnano i bambini dai 3 ai 5 anni; “Il Vivente” con il Formicaio e lo Stagno delle Testuggini, “Le bolle di sapone”, “Lo studio televisivo”, “Energia in gioco”, “Digiwall – La parete digitale”, “Le Meraviglie della fisica” e “Il transatlantico” consentono, ai più grandi, di esplorare un piccolo mondo ricco di stimoli e di ampliare le proprie conoscenze.
Il “Piccolo Bosco in città”, l’area dedicata ai piccoli di età compresa tra i 2 e i 3 anni, è la prima esperienza italiana nel campo dell’edutainment dedicata a questo target.

Aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, con orario continuato dalle 11.30 alle 19.30. Solo nel mese di agosto la Città dei bambini e dei ragazzi rimarrà aperta anche il lunedì con gli stessi orari.

Programma attività e maggiori informazioni: clicca qui

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.