Una ricetta tanto semplice quanto gustosa e molto gradita anche dai più piccoli. Ottima anche fredda, quindi perfetta per un pic nik oppure da mangiare durante un viaggio, visto che siamo in periodo di vacanze.
Potrebbe sembrare una semplice frittata, ma non lo è, ai bambini la proponiamo come panino, così è comoda anche da mangiare con le mani.
INGREDIENTI
4 uova
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di pane grattugiato (consiglio sempre di grattugiare il pane che ci avanza in casa)
2 cucchiai di latte
un pizzico di sale
prosciutto cotto o verdure per la farcitura (sconsiglio salumi di diverso genere in estate perché aumenterebbero la sete)
Mesolare tutti gli ingredienti in una terrina con una frusta, foderare con carta forno la lastra del forno, versarvi il composto e cuocere la frittata in forno ventilato a 200° per 20 minuti (non deve diventare scura).
Una volta cotta lasciarla raffreddare, tagliarla a metà, mettere sopra una metà il prosciutto cotto o le verdure tagliate a fettine sottili e coprire con l’altra metà della frittata. Tagliare dei piccoli quadratini che i bambini possano prendere anche con le mani.
Un’altro modo per gustare questa frittata può essere mettendo la farcitura sopra tutta la superficie, arrotolare e poi tagliare a fettine.
Buone vacanze a tutti!
Tamara
http://blunottelive.blogspot.com
1 Comment
Pingback: Cose da sapere per organizzare un picnic perfetto!