Fino al 30 aprile 2010 Quantestorie, il festival del libro per bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, a Milano, Monza e Brescia. L’edizione 2010, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è dedicata a Gianni Rodari.
La sesta edizione del festival del libro per bambini e ragazzi si terrà nelle librerie di Milano, Brescia e Monza, dove genitori, bambini e scuole potranno incontrare autori per l’infanzia e prendere parte agli eventi in programma.

Il festival organizzato dalla associazione no-profit Nautilus nasce per promuovere la lettura tra bambini e ragazzi ma anche sensibilizzare genitori, istituzioni, insegnanti e operatori del settore attraverso gli incontri con autori e illustratori per l’infanzia, mostre a tema e rappresentazioni musicali e teatrali.

L’edizione Quantestorie 2010 ricorda Gianni Rodari, scrittore per ragazzi tradotto in quasi tutto il mondo e scomparso trent’anni fa. All’autore è dedicato il convegno riservato agli adulti che avrà luogo il 22 aprile a Milano.
Inoltre per tutta la durata del festival i bambini potranno toccare e sfogliare i libri di Gianni Rodari, appesi al soffitto tramite tanti fili colorati nell’installazione La foresta dei 100 libri, realizzata da Bruno Munari.

6a edizione Quantestorie, Festival del Libro per bambini e ragazzi
Informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Nautilus
Telefono: 02 29532181
e-mail: associazionenautilus@yahoo.it
Nei giorni del Festival: 345 1358883
Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti salvo diversamente specificato.
NOTA: Il convegno Gianni Rodari richiede la prenotazione obbligatoria
Altre informazioni e programma eventi sul Sito ufficiale Quantestorie

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.