La Costiera Amalfitana è Positano, Amalfi e Praiano. Ma anche Furore, Conca dei Marini e Ravello… Per non parlare degli altri comuni presenti.
Ma se per conoscerla meglio e girarla vi proponiamo itinerario e consigli raccolti dagli abitanti stessi in questo post Costiera Amalfitana con bambini: itinerario e consigli, qui vi andiamo a parlare di un Hotel da noi provato e consigliato per le vostre vacanze in Costiera Amalfitana.

Vi presentiamo l’Hotel Margherita di Praiano, un posto che abbiamo amato e che, pensiamo, amerete anche voi.

Ingresso Hotel Margherita, Praiano

Hotel Margherita

Dove: Costiera Amalfitana (Campania)
Città: Praiano
Segni particolari: tra Positano e Amalfi, ottima posizione per girare tutta la costiera Amalfitana
Da notare e bene: le camere hanno una vista mare degna di un viaggio di nozze!

L’Hotel Margherita è una soluzione perfetta per chi cerca calore, benessere e servizi. Non solo, qui si parla di una delle viste più belle di cui si possa godere, vi avviso!

dormire in costiera amalfitana, hotel margherita
Vista dalla mia camera!

#Bambini

All’Hotel Margherita i più piccoli troveranno la piscina affacciata al mare di fronte a uno scenario suggestivo, per quanto quest’ultimo dettaglio sarà più interessante per gli adulti che non per loro…

dormire costiera amalfitana hotel margherita
Piscina vista dall’alto

#Adulti

Vi sembrerà di essere in viaggio di nozze, seppur con i vostri figli!
Tantissimi gli elementi di pregio dell’Hotel Margherita che vi elenco così:

1. La vista si fronte al mare.
Sia quando fate colazione in questa sala luminosa e ben arredata, sia quando ancora nel vostro letto potete assistere  all’alba. Romanticismo puro.

2. La colazione.
Per me una delle parti più importanti dei servizi offerti da un hotel, lo ammetto. Bene, qui tutto è cucinato e fatto a mano dallo chef, brioche e torte incluse. Abbondante e deliziosa.

3. I numerosi servizi presenti
Nessun dettaglio è lasciato al caso. E lo vedrete voi stessi: dai dettagli del bagno, al letto comodissimo al terrazzo con vista Costiera delle stanze.

dormire costiera amalfitana hotel margherita
Una delle stanze (super curate e rifinite nei dettagli).

#Dormire

Le stanze hanno diverse fasce di prezzo e diversi servizi, ma è possibile richiedere a avere stanze per tutta la famiglia da 3 o 4 posti.

Il mare di fronte!

#Costi

Si tratta di un Hotel 4 stelle in Costiera Amalfitana con prezzi che variano da bassa stagione ad alta stagione. Il costo della camera include la colazione e la media per una notte va da: € 200 a € 250.

dormire costiera amalfitana hotel margherita9
Guardando il mare dalla camera

#Posizione

Oltre ad essere in una posizione ottima per vivere a fondo la Costiera Amalfitana e godersi lo scenario ogni giorno, Praiano è una cittadina di grande bellezza da visitare e da vivere. La spiaggia è presente anche a Praiano. Inoltre la posizione è ottima trovandosi in mezzo a Positano e Amalfi.

dormire costiera amalfitana hotel margherita9
Ristorante M’Ama o dell’hotel Margherita

#Ristorante M’Ama

L’Hotel Margherita include anche il ristorante M’Ama che offre cucina tipica della zona e di grande sapore.

dormire costiera amalfitana hotel margherita
Tutti i dolci della colazione… sono fatti a mano! Arg!

#Parcheggio

Il parcheggio in Costiera Amalfitana è un grande problema. Qui il parcheggio è di fronte all’Hotel: si lasceranno poi le chiavi in concierge di modo che siano loro a preoccuparsi della gestione delle auto nel parcheggio.

dormire costiera amalfitana hotel margherita9
Vista sulla hall e sulla sala colazione

Perché vi consigliamo il Margherita?

Perché la cura e la passione di questo Hotel è tale da non lasciare spazio a segnalazione di difetti. Certo, i prezzi sono quelli di un hotel 4 stelle, ma qui si parla di una di quelle vacanze che non dimenticherete mai nella vita. Provate, e poi ditemi!

 

photo credits: Simona Scacheri

Author

Giornalista e blogger, in sintesi quando non parlo, scrivo. Ho creato un mio blog di viaggi chiamato Fringeintravel perché amo andare. Fosse per me sarei sempre in mezzo alla natura, ma la realtà è che vivo a Milano, scrivo di moda, benessere, viaggi e senza piastra per i capelli non mi muovo! La contraddizione fa parte di me… E quella citazione "Non si è mai tanto sinceri come quando si è incoerenti" è decisamente la mia preferita.