Al giorno d’oggi conoscere e utilizzare le tecnologie informatiche è fondamentale, sia in ambito lavorativo che personale e questo vale ancora di più per i genitori la cui alfabetizzazione digitale è necessaria per non restare indietro rispetto alle competenze dei propri figli, i cosiddetti nativi digitali.
Proprio in quest’ottica l’11 novembre partirà a Milano la nuova edizione di donne@lcomputer, un ciclo di corsi gratuiti di informatica, promosso da futuro@lfemminile, il programma di responsabilità sociale di Microsoft, Asus e Avanade, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano.
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di dare alle donne con scarse competenze digitali, l’opportunità di mettersi in gioco, di arricchire il bagaglio di conoscenze e di sostenere la propria realizzazione personale e lavorativa attraverso l’acquisizione di competenze informatiche di livello primario, affinché la Rete possa diventare un valido supporto nella vita di tutti i giorni.
I corsi si svilupperanno su tre moduli, Word, Excel e Internet e si terranno da lunedì 11 a venerdì 22 novembre presso la Sede dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano in via San Tomaso 3. Ogni modulo ha la durata di 4 ore, per permettere a tutte le donne interessate di conciliare la partecipazione al corso con gli impegni quotidiani. Verranno presentati i concetti fondamentali dell’informatica, dall’utilizzo del mouse e della tastiera alla descrizione delle componenti di un computer, dalla spiegazione di che cosa è un sistema operativo alla navigazione in Internet, alla visualizzazione ed esplorazione di pagine e siti Web oltre che all’utilizzo dei motori di ricerca, della posta elettronica, della creazione di documenti e di fogli di calcolo per un utilizzo personale, immediato e produttivo.
Se siete interessate e volete partecipare, potete trovare tutte le informazioni a questo link
Photo credit: 76029035@N02 via photopin cc
Comments are closed.