“Sarò in grado di affrontare il parto, l’allattamento e le prime responsabilità da genitore?”. Queste e molte altre, sono le domande che affollano la mente di una futura mamma, lo sappiamo, ne abbiamo parlato tante volte…
Donne diverse, ognuna con la propria storia, ma accomunate dalle tante aspettative, i desideri, e i pensieri che caratterizzano la gravidanza.
Ed è proprio a queste mamme che è dedicato “Detto con il cuore” Racconti autentici da mamma a mamma, il progetto editoriale di Bepanthenol, la linea pensata da Bayer per la pelle di mamma e bebè, nato per dare spazio a questi pensieri.
Tutte le mamme sono invitate a raccontare i momenti più significativi, le emozioni uniche e indimenticabili che hanno segnato l’esperienza della maternità, dalla gravidanza alla nascita e alla crescita del proprio bambino da 0 a 3 anni. I racconti più emozionanti saranno selezionati e pubblicati all’interno di un libro-diario in cui sono le mamme a farla da protagonista!
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.mammaraccontati.it e inviare la propria storia entro il 30 settembre 2013.
Francesca Valla – la famosa tata della tv insegnante, scrittrice, ma soprattutto mamma – coordinerà in tutte le sue fasi questo bel progetto editoriale, che è anche un progetto di solidarietà.
“Detto con il cuore” Racconti autentici da mamma a mamma, infatti, è un libro prezioso non solo per le storie che le mamme vorranno condividere, ma soprattutto per il sostegno che darà a un’importante iniziativa di solidarietà a favore di tanti bambini e delle loro mamme.
L’obiettivo del libro è quello di sostenere Fondazione Ariel, un’organizzazione no profit che da dieci anni assiste, in tutta Italia, tanti bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e le loro famiglie, aiutandole a trovare le giuste risposte ai loro bisogni di tipo medico, psicologico e sociale, migliorando la qualità di vita non solo del bambino ma dell’intero nucleo familiare.
Mamme, per altre mamme, in una grande catena di condivisione e solidarietà! Cosa ne dite, vi va di raccontarvi?
Comments are closed.