Quando ho scoperto di essere incinta e considerandomi una mamma 2.0 appassionata di arredamento e Design, ho iniziato a navigare, cercare, guardare, proporre al futuro papà tante belle cose, (f)utili e carinisssssime!

Quando ho iniziato a sentirlo muoversi dentro di me ho iniziato a spendere, comunicando al futuro papà quante bellissime cose avevo comprato!

Quando ero ormai agli sgoccioli e Tommaso iniziava a dar segni di voler uscire fuori dal nido, quasi non sapevo più dove mettere quello che avevo comprato…e mi serviva spazio per tutto ciò che mi avrebbero regalato amici e familiari.

Ma ero felice, perché mancava così poco…

Mentre il bimbo cresceva, gattonava, e ora cammina, gioca, salta e parla…cercando di trovare il tempo per navigare, mi sono accorta che le necessità sono cambiate, e sono alla continua ricerca di cose, luoghi e di attività a misura di bambino.

Personalmente sono stata attenta alla qualità dei prodotti, alla loro funzionalità e al fattore eco-friendly e tra appunti, nomi, siti, marche, blog, luoghi, persone, ne è nata una sorta di personale Guida al Design per bambini……

 

Al civico 3, una mamma ed il suo bebè selezionano design ed abbigliamento non convenzionali per bambini con un occhio di riguardo per i prodotti handmade ed ecofriendly, marchi made in Italy e design nordico. Sulla pagina FaceBook di Bebé al civico 3 ogni giorno segnalazioni di oggetti, marche, idee e ispirazioni. Su Instagram Bebealcivico3.

 

Baby Bottega è un negozio delizioso situato in zona Santa Maria Novella a Firenze: uno spazio accogliente dove si trovano marchi di diverse categorie per i bambini dai 0 ai 12 anni e anche qualcosa per mamma e papà! Giocattoli, decorazioni, carte da parati, tessuti, cuscini. Il negozio offre anche un servizio di E-Decorating a cura di Daisy Díaz: per i clienti che vivono al di fuori della Toscana e vogliono assistenza nella progettazione di una stanza nella loro casa. All’interno del negozio vengono organizzati laboratori di storytelling, anche in inglese, ed eventi a scopo benefico.

 

 

 

Case (anche) per bambini è un sito (con annesso blog) dove l’architetto e interior design Maya Azzarà offre consulenza per nuove progettazioni, adeguamento di situazioni esistenti e arredamento a misura di bambino per camerette, stanze dei giochi, angoli domestici del quotidiano, ma anche asili e scuole. 

 

 

E quando i bambini crescono?

 

Con l’intento di incoraggiare i luoghi della città ad accogliere le famiglie con i bambini, Priscilla e il suo staff hanno creato Roma Family Welcome: un blog di approfondimento culturale family friendly, alla ricerca costante di luoghi, percorsi e iniziative per vivere la città di Roma con i bambini, divertendosi e imparando a crescere ogni giorno di più insieme ai propri figli (o nipoti, o semplicemente piccoli amici!). Biblioteche, musei, librerie, ludoteche, parchi giochi, negozi dell’usato, laboratori, corsi di lingua, vita all’aria aperta, giocattoli, abiti per bambini originali e di qualità, cibo, ricette, libri, feste, eventi…

 

 

Uno di questi luoghi è la libreria C’era due volte: libreria, spazio ludico, con un intenso calendario di attività per bambini come workshop di cucina. La titolare Benedetta Biondi ha voluto creare uno spazio in cui i libri si trasformano in oggetti da toccare annusare mangiare e ascoltare. Libri, giochi, laboratori, feste e molto altro. C’era due volte è un posto da favola dove trascorrere qualche ora con gli amici dopo scuola, se ci sono le vacanze e mamma lavora, se il compleanno si avvicina e la casa è troppo piccola, se il sabato piove e ci si annoia chiusi in casa: C’era due volte, c’è.

 

 

di Silvia

www.nonsolonuvole.it

 

photo credit: robedellarobi @bebèalcivico3, ceraduevolte, babybottega, caseperbambini, romafamilywelcome

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE:

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.