Decorazioni per la camera dei bambini

Esistono tanti modi per rendere più allegra la camera dei bambini e sicuramente uno dei più semplici e alla portata di tutti,  a prescindere dalle abilità manuali, è quello di utilizzare delle decorazioni adesive già pronte.

 

Le più utilizzate e semplici e con il vantaggio non indifferente di avere un costo veramente accessibile sono le decorazioni da muro removibili.

Si tratta  di pannelli prefustellati (cioè con le immagini già tagliate e pronte per essere applicate) di dimensione complessiva di 60×85 cm, i quali contengono all’interno tante differenti figure con spalmato sul retro un adesivo removibile, che consente di poter riposizionare il prodotto nel caso la prima applicazione non sia  venuta proprio come volevamo.

 

Decorazioni per la camera dei bambiniI tanti diversi elementi prefustellati consentono di decorare le pareti lasciando la libertà di posizionare il prodotto a nostro piacimento, integrandosi alla perfezione con gli altri elementi già presenti nella camera.

Una volta posizionate le decorazioni rimangono poi ben  ancorate al muro ma consentono pur sempre la loro eliminazione o sostituzione una volta che si vorrà cambiare la camera del bambino.

 

Possono essere piatte o con personaggi e figure in rilievo e possono essere applicate alle pareti o a mobili per rendere la cameretta davvero unica ed invitante.

 

Decorazioni per la camera dei bambiniAll’interno del sito http://www.toctocshop.com/ , negozio online specializzato in piccoli complementi d’arredo per bambini dai 12 mesi ai 9 anni, è presente un’amplissima gamma di queste decorazioni ,tutte realizzate con i  personaggi dei cartoon o delle fiabe amati dai bambini e dai loro genitori.

 

Esiste poi un’altra forma di decorazione, magari leggermente  più impegnativa nell’applicazione ma di sicuro impatto visivo.

E’ quella formata da veri e propri pannelli di carta che devono essere applicati con l’apposita colla fornita all’interno del prodotto e con una spatola anch’essa fornita che consenta la facile stesura degli stessi.

Ne esistono di 2 dimensioni, la più piccola (92x202cm.) è utilizzabile sia per pareti che per porte ed una più grande (360×270) dove attraverso la stesura di più pannelli (normalmente 4) si riesce a personalizzare un’intera parete di una camera.

Decorazioni per la camera dei bambiniCon questi prodotti che vanno a decorare un’intera parete  si lascia meno spazio alla fantasia nel posizionamento dei diversi elementi ma l’effetto scenico è di sicuro impatto con la cameretta  che diventa il regno dei personaggi amati dai nostri piccoli.

L’applicazione non è materia da esperto ma certamente richiede più attenzione rispetto a quella delle decorazioni removibili così come quando vorremo eliminarla il lavoro da fare sarà un po’ più accurato.

 

Esistono poi, più piccole facilmente riposizionabili e meno invasive, le decorazioni da vetro, utilizzabili in camera, in bagno o in cucina o ovunque ci sia una finestra.

 

Minnie e Mickey, Spiderman ed Hello Kitty, e i tanti altri personaggi delle fiabe che puoi trovare su http://www.toctocshop.com/ sono pronti per colorare ed allietare la camera del tuo piccolo in modo semplice e allegro.

 

Articolo sponsorizzato

 

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

Comments are closed.