Halloween si avvicina e come ogni anno le nostre case si riempiono di streghette, fantasmini e ragni. “Ai bambini piace un sacco preparare gli addobbi…” ci diciamo. Ma la verità è che in fondo in fondo piace anche a noi. Quel tagliuzzare, colorare, appendere le decorazioni insieme ai nostri bambini fa tornare bambine anche noi, tanto da lanciarci più di una volta anche nella creazione di singolari – o improbabili se vogliamo – rivisitazioni delle tradizionali lanterne di zucca, divertendoci un sacco anche se, solo per intagliare un occhio ci abbiamo messo almeno venti minuti.
Comunque sia questa festa ci piace molto e quest’anno ai nostri zombie, vampiri e lupi mannari si aggiungeremo anche una simpatica novità, le decorazioni per le finestre di Halloween di Monsters University di Disney-Pixar.
Realizzare le sagome di Mike, Sullivan e Randy, le cui avventure torneranno prossimamente in BLU RAY 3D, BLU RAY e DVD, è facilissimo, pochi passi per avere in poco tempo spaventatori davvero a prova di una vera notte da brivido.
Occorrente:
- cartoncino nero
- forbici
- nastro adesivo trasparente
Come fare:
1. Stampate tutte le pagine dei cartamodelli
2. Appoggiate ogni pagina sopra una parte di cartoncino nero e aiutate i bambini a ritagliate il cartoncino seguendo le sagome.
3. Seguite i numeri sulle griglie per allineare le parti, poi unitele con il nastro adesivo per realizzare
le decorazioni.
4. Attaccate le sagome dei mostri alle finestre o alle porte di casa con del nastro adesivo, tutti insieme!
Scaricate QUI il cartamodello
Facile no? Noi ci proviamo…. poi vi facciamo sapere come è andata.
Comments are closed.