voucher baby sitterBuone notizie dalla Riforma del Lavoro sul fronte del sostegno all’occupazione femminile e della conciliazione tra lavoro e famiglia.

Dopo la lotta alle dimissioni in bianco e il congedo di paternita’, viene infatti introdotta la possibilita’ di avvalersi di voucher Inps da utilizzare per servizi di baby-sitting.

Tale misura, che potrebbe rivelarsi  di grande utilita’ al fine di limitare il crescente fenomeno di abbandono del posto di lavoro da parte delle neo-mamme, e’ cosi’ citata all’interno del decreto legge:

«Al fine di promuovere la partecipazione femminile al mercato del lavoro, si intende disporre l’introduzione di voucher per la prestazione di servizi di baby-sitting. Le neo mamme avranno diritto di chiedere la corresponsione di detti voucher dalla fine della maternità obbligatoria per gli 11 mesi successivi in alternativa all’utilizzo del periodo di congedo facoltativo per maternità. Il voucher è erogato dall’Inps. Tale cifra sarà modulata in base ai parametri Isee della famiglia.»

Fonte: Governo Italiano

Immagine tratta da Google

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

Comments are closed.